Non hai il green pass? Stop stipendio se fai questo lavoro

Massima attenzione per quanto riguarda il green pass: sono pronte pene severe tra cui anche lo stop dello stipendio in alcuni casi 

Green Pass

Sono e saranno ancora tante le polemiche legate al green pass, soprattutto più nell’immediato post vacanze quando si ritornerà alla routine di tutti. Accantonati gli ombrelloni e la protezione solare, saranno in tantissimi a tornare ai posti di lavoro. Ed è qui che potrebbero avere spiacevoli sorprese, qualora fossero sprovvisti di lasciapassare sanitario introdotto obbligatoriamente dal governo.

Green pass, il personale scolastico rischia il lavoro 

scuola
(pixabay)

Particolare attenzione sarà rivolta all’istruzione. Qui infatti, secondo quanto stabilito, dovranno avere tutti la certificazione medica. E con tutti si intende non solo gli studenti, ma anche e soprattutto i professori e il persole non docente. In caso contrario scatteranno delle vere e proprie stangate da agosto, con anche la sospensione dello stipendio.

Leggi anche: Green pass, come ottenerlo con 8€ e senza vaccino

Leggi anche: Stai tranquillo: in questi luoghi non serve il green pass

Chi non dovesse essere munito di certificato, infatti, non potrà accedere all’istituto e verrebbe allontanato dopo 5 giorni con il rapporto lavorativo sospeso senza né retribuzione né alcun compenso. Il compito di controllare sarà affidato ai dirigenti scolastici. Per quanto riguarda gli studenti, si valuta la rimozione della mascherina qualora l’intera classe sia coperta con entrambe le dosi o la monodose di vaccino.

Impostazioni privacy