Valentino Rossi dice addio alla Moto GP: il suo business resta faraonico

Valentino Rossi ha dato l’annuncio del suo ritiro dalla Moto GP. Una notizia che in tanti si aspettavano. Quali saranno i suoi guadagni futuri?

Valentino Rossi
Screenshot Instagram

La notizia del ritiro dalle attività sportive di Valentino Rossi ha scosso i suoi tifosi di tutta Italia e nel mondo. Il “Dottore” da tempo aveva fatto trapelare la scelta di uscire dal mondo delle corse, e con una conferenza stampa ha voluto spiegare i motivi di una scelta che è sembrata annunciata e scontata. L’avanzare dell’età e la mancata competitività degli ultimi anni lo hanno spinto a fare questa scelta che è apparsa obbligata.

Nella sua lunga e redditizia carriera il pilota della Moto GP è stato per anni sul tetto del mondo, il numero uno della due ruote. Ovviamente la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, per la delusione di tutti i suoi fan che hanno sperato fino all’ultimo che potesse tornare sui suoi passi, decidendo di andare avanti.

Invece è arrivata la conferma, con le sue parole in conferenza stampa che hanno sintetizzato la sua decisione: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione. È dura prendere questa decisione, avrei voluto correre per altri 25 anni ma è arrivato il momento di dire basta”.

Valentino Rossi, i suoi guadagni dopo le corse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Con l’uscita dal mondo delle corse Valentino Rossi dice addio anche ai guadagni che per oltre trent’anni gli hanno permesso di condurre una vita da milionario. Infatti, secondo le stime che si fanno in queste ore, la cifra annuale che il Dottore ha incassato in tutta la sua carriera arriva a cifre milionarie. Si parla infatti di un patrimonio accumulato che supera i 50 milioni di euro.

Il suo guadagno annuale dal mondo della Moto GP negli ultimi anni si aggirava intorno ai 6 milioni all’anno. Adesso rimarranno le sue società a garantirgli affari d’oro. Oltre alle sponsorizzazioni ed alle trovate pubblicitarie che non gli mancano.

Leggi anche: Valentino Rossi si ritira? Guadagni e patrimonio del “Dottore”

Leggi anche: Belen Rodriguez, il regalato di Antonino Spinalbese dopo il parto vi stupirà

Tirando le somme, con stime assolutamente non ufficiali, i suoi guadagni anche nei prossimi mesi potrebbero aggirarsi sui 20 milioni annui.

Impostazioni privacy