Valentino Rossi si ritira? Guadagni e patrimonio del “Dottore”

Valentino Rossi potrebbe dire addio al mondo delle corse già nelle prossime ore. La notizia ha lasciato i fan senza parole. I dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

La carriera di Valentino Rossi potrebbe essere arrivata al capolinea? Sono tante le voci che si rincorrono nelle ultime ore sul destino del “Dottore” che a 42 anni non vorrebbe smettere di regalare e regalarsi emozioni dal mondo delle due ruote. Anche se nel corso degli ultimi anni i successi per lui si sono ridotti al lumicino anche perché nella Moto GP la concorrenza resta spietata. Ma davvero il pilota ha deciso di mollare nel pieno della stagione?

I tifosi restano in attesa della sua decisione, ovviamente con la speranza che si possa trattare solo di indiscrezioni. Sta di fatto che nelle ultime ore a lanciare la bomba è stato il il giornale “El Periodico” che parla di mugugni e malcontento nei confronti del pilota da parte della Yamaha e della Petronas.

Leggi anche: Che lavoro fa oggi Valentina Autiero di Uomini e Donne? Vi stupirà

Ovviamente queste voci sarebbero tutte da confermare, anche perché si tratta al momento di indiscrezioni che i diretti interessati non hanno voluto commentare. Quello che appare evidente è che i risultati per il “Dottore” stentano ad arrivare. E che la fine della sua carriera non sembra affatto lontana.

Valentino Rossi, i guadagni del campione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

La carriera di Valentino Rossi è stata straordinaria e ricca di successi. Tanto che ad oggi con lui si parla di uno degli sportivi italiani più ricchi in assoluto. Gli anni straordinari per il campione iridato sono stati quelli che vanno dal 2007 al 2010, dove è riuscito a collezionare successi a ripetizione portando a casa tra contratti e sponsor cifre ragguardevoli.

Si parla infatti di un guadagno di almeno 30 milioni di euro a stagione, con l’aggiunta di sponsorizzazioni e partnership di vario tipo. Per Forbes parliamo di uno degli sportivi più ricchi di sempre. Nel corso degli anni queste cifre si sono assottigliate, complici anche i risultati sportivi e l’avanzare dell’età.

Leggi anche: Isola dei Famosi, l’outfit di Ilary Blasi per la finale: costo sorprendente

Oggi, nonostante dal mondo delle corse per lui i guadagni siano scesi sui 7 milioni circa, il suo patrimonio annuale resterebbe di circa 20 milioni annui.