Premi e soldi dalle aziende ai dipendenti che si vaccinano: ecco dove

Sono tante ormai le aziende che stanno incentivando la vaccinazione anti Coronavirus dei dipendenti anche con soldi e premi. Scopriamo dove

(Pixabay)

Se ti vaccini di riconosciamo premi e soldi. Sono tante le aziende che hanno scelto di scendere in campo in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus adottando questo slogan. Che sta riscuotendo grande successo tra i lavoratori, anche tra quelli più scettici. Soprattutto nel nostro paese infatti i cosiddetti “no vax” sono ancora tanti. Ed i dati della pandemia in questi giorni preoccupano ancora.

Tanti i personaggi dello spettacolo e della televisione che stanno offrendo il loro contributo in immagine nella campagna vaccinale. Che ad oggi dovrebbe rappresentare l’unica strada verso un possibile ritorno alla normalità. Adesso però ci sono anche le aziende, alcune di primissimo piano, a dare un importante contributo.

In primo luogo mettendo a disposizione degli spazi (hub) per permettere ai lavoratori di vaccinarsi in completa sicurezza. Con supporti strutturali ma anche sanitari, per fare in modo che le operazioni possano svolgersi nella massima trasparenza.

Le aziende che premiano i lavoratori che si vaccinano

vaccino covid
(pixabay)

Come detto ci sono tante aziende anche in Italia che stanno supportando il governo nella campagna vaccinale. Un esempio su tutti è quello di Lavazza che offre non solo bonus economici ai propri dipendenti, ma anche premi di varia natura. In passato le aziende hanno offerto anche altri tipi di contributi. Come per esempio quello della produzione di mascherine e camici.

Tra i benefit che si offrono ai lavoratori ci sono oltre a premi ed incentivi economici, anche altri vantaggi. Come per esempio abbonamenti gratuiti a palestre e luoghi di interesse pubblico. L’Italia ha seguito questa scia anche prendendo esempio dall’estero. Con altri paesi che addirittura hanno organizzato anche concorsi a premi.

Leggi anche: Cashback, segnatevi questa data per i pagamenti

Leggi anche: Quanto incasseranno Jacobs e Tamberi per l’impresa a Tokyo?

Negli Usa infatti c’è anche una Lotteria delle vaccinazioni, con tutti i possessori di green pass che possono partecipare al concorso a premi puntando a vincere anche somme importanti che possono arrivare anche ad un milione di dollari.

Impostazioni privacy