Cashback, segnatevi questa data per i pagamenti

Attendi anche tu i 150 euro del cashback? Ecco quando potrebbero giungerti. Spunta un giorno in particolare per il bonifico 

Cashback
Pixabay

L’attesa e la quiete dopo la tempesta. Superato un semestre frenetico e ricco di polemiche per questioni ormai risapute, ora è tempo di pagamenti in Italia sul fronte cashback. Si partirà con i 150 euro basici quest’estate, per poi elargire i 1.500 euro del supercashback solo a fine novembre per disposizione di Mario Draghi.

La prassi avrebbe voluto che anche il super premio fosse consegnato al termine di questo nuovo mese, ma il Premier ha preferito derogare e dare priorità alle categorie fragili dirottando così il budget stanziato per i pagamenti con carta a bonus e sussidi e girando i pagamenti soltanto ad autunno. Ma quale sarà ora il giorno X per ricevere questa cifra?

Cashback, ecco la possibile data dei pagamenti 

Cashback
Pixabay

Non è nota con esattezza la data precisa, quel che si sa piuttosto è che il rimborso basico arriverà sicuramente entro la fine di questo mese. Dati alla mano, allora, verrebbe da cerchiare in rosso soprattutto lunedì 23 agosto. Nonché il penultimo lunedì del mese, ma soprattutto l’ultima settimana intera prima che l’altra poi subentri in settembre a partire da mercoledì. E da questo giorno che potrebbero cadere bonifici sui conti correnti degli italiani.

Leggi anche: Moneta con Dante? Questa versione vale oltre 2.000€

Considerando che con certezza l’iter si avvierà solo dopo Ferragosto, le erogazioni potrebbero e dovrebbero partire tra il 19 e il 20 per rientrare nei tempi prestabiliti. Da lunedì 23 quindi, qualora fosse confermato tale scenario, qualcuno potrebbe anche già ricevere la somma. E non si parla solo di 150 euro: considerando le tante famiglie che hanno usato più carte con intestatari diversi, ci sono nuclei che attendono anche 600 euro grazie a quest’iniziativa. Strategia familiare.

 

Impostazioni privacy