WhatsApp, ecco come tradurre i messaggi e le chat al volo

Su WhatsApp è possibile comunicare con chiunque, a patto di averne il numero di cellulare. Torna quindi utile anche tradurre le chat

WhatsApp, Ecco come tradurre i messaggi e le chat al volo
Pixabay

Come si fa a tradurre le chat su WhatsApp senza dover fare avanti e indietro magari con Google Traduttore? In realtà la procedura è semplice e alla portata di tutti. Anche in spiaggia.

Avete conosciuto una persona in spiaggia ma non parlate la stessa lingua e volete fare bella figura? Tradurre i vostri messaggi in un’altra lingua prima di inviarli vi farebbe sicuramente guadagnare punti. Ecco come sfruttare quello che già c’è sul vostro smartphone per fingervi poliglotti.

WhatsApp, tradurre le chat tramite Google

WhatsApp, Ecco come tradurre i messaggi e le chat al volo
Pixabay

Vi diciamo subito che, a differenza di tanti altri trucchi, per una volta quello che vi stiamo per spiegare funziona soltanto su dispositivi Android o comunque su un dispositivo che può essere dotato di tastiera Gboard. La traduzione dei messaggi prima di inviarli tramite WhatsApp può essere molto comoda.

Vi sconsigliamo di lanciarvi in traduzioni di lingue di cui non conoscete neanche le fondamenta perché rischiate clamorose figuracce, ma se volete che il vostro inglese, o il vostro francese siano corretti e volete un secondo parere, da WhatsApp potete chiedere direttamente aiuto a Google Traduttore.

Leggi anche: Apple preoccupata per la carenza di chip per gli iPhone

Per farlo aprite semplicemente la chat e cliccate nello spazio in cui si inseriscono i messaggi. La tastiera da utilizzare deve essere la Gboard. Nel caso in cui stiate utilizzando un altro tipo di tastiera, nella barra nera in basso nella schermata troverete, accanto ai classici 3 tasti con cui si gestisce il telefono, una quarta icona che identifica il tipo di tastiera.

Leggi anche: Lamborghini, arriva il primo yacht realizzato da The Italian Sea Group

Toccatela e selezionate Gboard. Ora state scrivendo utilizzando la tastiera di Google. Per attivare la traduzione andate sui tre puntini che si trovano nella parte alta della tastiera a destra vicino al microfono. Tra le diverse opzioni c’è quella della traduzione. Cliccate su ok al messaggio che vi informa che per la traduzione verrà utilizzato Google Traduttore e avrete nella schermata di WhatsApp il mini traduttore di Google che tradurrà in tempo reale il messaggio che voi scriverete.

Impostazioni privacy