Avete questo libro? Controllate, potreste guadagnare una fortuna

Controllate bene a casa: se possedete questo libro potreste davvero avere una fortuna immensa. Il valore è clamoroso. Tutti i dettagli

Libro interna
Pixabay

In un periodo storico difficile per la lettura, c’è chi ancora oggi ha mantenuto l’amore per il libro. Abitudine che si sta perdendo anche per l’arrivo della tecnologia che ha cambiato tutte le abitudini non solo degli italiani. Libri e giornali nella versione cartacea hanno ormai ceduto il passo al web, con le notizie soprattutto che si aggiornano in tempo reale. Ma per fortuna restano ancora gli innamorati della buona lettura.

Così come anche i collezionisti di oggetti rari e di valore. Tra questi si devono annoverare sicuramente anche i libri. Uno in particolare potrebbe fare la fortuna di tutti. Quindi vale la pena ci cercare bene in casa. Anche magari tra gli oggetti dimenticati in soffitta. In giro per il mondo ci sono svariati libri che mantengono un valore importante.

Quello che nessuno si aspetta è il valore di un testo di Harry Potter. La storia del maghetto raccontata da J. K. Rowling ha affascinato per anni i giovani di tutto il mondo. In particolare è un libro raro della saga che ha un costo clamoroso e da capogiro.

Se avete questo libro di Harry Potter siete fortunati

Screenshot Instagram

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un libro di Harry Potter avrebbe potuto raggiungere una cifra davvero clamorosa. Una vendita all’asta di ben 80mila sterline per una edizione rara di Harry Potter e la pietra filosofale. Ovviamente parliamo della prima edizione in lingua originale, che ha fruttato la somma importante. L’asta si è tenuta a Leyburn North Yorkshire inglese.

La somma corrispondente è di 90mila euro, lievitato in modo esponenziale anche perché all’epoca dell’uscita è stato venduto a 12 euro circa. Il valore è aumentato in modo clamoroso per un motivi semplice. Si tratta di appena 500 copie con copertina rigida datata 1997, con la copia in questione acquistata in una libreria di Nottingham.

Leggi anche: Barbara D’Urso, il prezzo dei sandali in piscina non è per tutti. I dettagli

Leggi anche: Chiara Ferragni lancia il suo trolley dell’estate: il prezzo vi stupirà

Un prezzo davvero incredibile e da tenere in considerazione. Anche perché in giro potrebbero esserci altre copie che farebbero la felicità di tanti collezionisti disposti a pagare ogni cifra per averne una.