Cashback addio? In questa città prosegue regolarmente

Addio al cashback? Non in tutta Italia. C’è una città nella quale è ancora possibile prendere parte all’iniziativa. Andiamo a scoprire dove.

(Pixabay)

Il cashback ha ottenuto un grande riscontro in Italia. Sono stati tantissimi i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa. Innumerevoli i riscontri in termini di utilizzo delle carte per il pagamento. Il sistema, infatti, prevedeva un rimborso del 10% per coloro i quali fanno acquisti con carte di credito e app, fino ad un massimo di 150 euro.

Grande partecipazione e attesa anche per il premio da 1.500 euro per i primi 100.000 per numero di transazioni. Negli ultimi giorni, però, sono in corso intensi controlli e verifiche da parte degli organi preposti. In particolare per quanto concerne le micro transazioni che alcuni hanno utilizzato per salire in classifica. Dopo una lunga discussione e tante controversie, alla fine il Governo ha deciso di sospendere l’iniziativa e di posticiparla al 2022. Ma c’è una città in Italia dove il cashback prosegue. Scopriamo insieme dove.

Leggi anche: DAZN visibile sul digitale terrestre, arriva il decoder. Come funziona

Addio cashback? In una città si continua 

cashback
(pixabay)

La città nella quale proseguirà, anzi inizierà, il cashbackCesena. Il circuito si chiama “Io sono Cesena – cashback” e il funzionamento è molto semplice. A partire dal mese di settembre i clienti dei negozi della città accumuleranno sconti, ovviamente legati agli acquisti, che saranno caricati sulla propria tessera utilizzabile attraverso la piattaforma sopracitata.

Leggi anche: Postepay, amara novità per gli utenti: addio a questo servizio


Gli abitanti della città romagnola potranno sfruttare gli sconti ottenuti per fare ulteriori acquisti nei negozi che fanno parte del circuito o pagare, ad esempio, l’iscrizione a scuola dei propri figli o familiari. Senza dimenticare la possibilità di pagare l’iscrizione alle associazioni sportive, culturali e ricreative che prenderanno parte al progetto. Un’iniziativa ambiziosa e che potrebbe essere seguito da altre località che decideranno di investire nel cashback cittadino.

Impostazioni privacy