DAZN visibile sul digitale terrestre, arriva il decoder. Come funziona

Arrivano importanti novità per gli utenti di DAZN. I contenuti saranno visibili anche sul digitale terrestre. E’ disponibile, infatti, il decoder. Ecco come funziona.

Digitale terrestre
Pixabay

DAZN si appresta a vivere una stagione incredibile grazie all’acquisizione dei diritti della Serie A. Per questo motivo il numero degli abbonamenti è cresciuto in maniera esponenziale. Sono già moltissimi, però, gli utenti che hanno palesato preoccupazioni e perplessità rispetto alla tenuta e alla qualità del servizio offerto. In particolare perchè fino alla stagione appena passata i contenuti era fruibili solo in streaming, ma in vista ci sono importanti novità.

Nel corso della passata stagione di Serie A ci sono stati alcuni problemi di fruizione a causa del fatto che il servizio è legato anche alla qualità della linea internet degli utenti. Proprio per cercare di evitare questo tipo di problematiche che DAZN ha annunciato che sarà garantita anche una copertura direttamente sul digitale terrestre. Andiamo a scoprire come si utilizzerà il decoder e come sarà possibile guardare i contenuti.

Leggi anche: Gratta e vinci, spende pochi euro ma il finale è incredibile

DAZN, arriva il decoder per il digitale terrestre

Scuse Dazn
Partita in TV (Pixabay)

DAZN ha annunciato che il servizio sarà disponibile sul digitale terrestre in zone in cui non è disponibile una buona connessione ad internet. Questi utenti potranno acquistare in via prioritaria un set top box di che consentirà loro di fruire del back up su digitale terrestre che sarà accessibile solo e unicamente in caso di effettivi problemi.

Leggi anche: Eurojackpot, affidatevi a questi numeri: c’è un segreto

I set top box di DAZN saranno disponibili per l’acquisto previa dimostrazione, almeno in una prima fase, della località di residenza del richiedente all’interno delle aree individuate. Le funzionalità di backup, che effettua lo switch sul digitale terrestre delle partite, sarà disponibile anche su TIMVision.

Impostazioni privacy