“Black out”, Netflix e gli Obama insieme per una nuova serie

Michelle e Barack Obama stanno avviando numerose collaborazioni con Netflix. L’ultimo annuncio è la serie “Black out”

black out
(pixabay)

Le serie tv sperimentano sempre più i linguaggi mutuati da altri tipi di prodotti audiovisivi. La nuova serie Netflix “Black out”, è una situation comedy (o tragedy) che prende le mosse da un assunto: Cosa succederebbe durante un black out prolungato nella città di New York?

Da queste righe sembrerebbe il presupposto per un reality show, invece diventerà una serie tv, e forse un lungometraggio Netflix, basato sulla storia di coppie afroamenricane durante l’assenza della luce elettrica.

Protagonisti, insieme ad attori e registi, sono Michelle e Barack Obama, che, anche se non presteranno il loro volto alla serie, ne sono artefici. Sceglieranno e produrranno le storie che verranno realizzate.

Il prodotto potrebbe essere un interessante connubio di realtà e finzione, ma il pericolo dello scivolone retorico è sempre dietro l’angolo. Dal presupposto situazionista è evidente che la trama deve molto al cinema del passato, primo su tutti “L’angelo sterminatore” di Bunuel.

Leggi anche: “The Witcher 2”, quando esce il prequel della serie Netflix?

“Black out”, le trame e gli episodi

obama
(Facebook)

Ad essere messi in gioco in questo prodotto Netflix sono i sentimenti più intimi e blasonati del genere umano: amore, amicizia, paura, competizione, rabbia, etc.

Cosa succede se un gruppo di amici rimane chiuso in una stanza al buio per molte ore? Dall’apparente tranquillità di una vita borghese si scatenano paure e conflitti che minano i rapporti preesistenti.

Un altro episodio è ambientato nella metropolitana newyorkese, bloccata dal black out. Qui i protagonisti sono due ragazzi. Un’altra situazione vede come scenario la biblioteca pubblica.

In sintesi, si sperimentano tutte le possibili situazioni della metropoli tentacolare, che, privata della corrente elettrica, mette a repentaglio tutte le sue certezze.

Leggi anche: “The Kissing Booth 3”, nuova stagione della serie Netflix uscirà ad agosto

Anticipa Netflix: “L’ondata di caldo avvolge New York nell’oscurità e crea il caos. Quando le luci si spengono e la gente rivela la sua vera natura, fiorisce l’amore, le amicizie trasformano e tutte le possibilità’ prendono il volo”.

Impostazioni privacy