“La direttrice”, la nuova serie Netflix con protagonista Sandra Oh

La serie Netflix “La direttrice” approderà su Netflix il 20 agosto. La comedy ambientata in un’università vedrà come protagonista Sandra Oh

sandra oh
(Facebook)

Una serie che ha il proposito di coniugare leggerezza con impegno sociale. Sandra Oh, protagonista di “Grey’s Anatomy”, si cimenta in una nuova serie in cui veste i panni della direttrice di un’università con docenti quasi totalmente bianchi.

Il registro utilizzato è la commedia drammatica, che ad un primo occhio può sembrare una contraddizione. Ma al contrario, le produzioni statunitensi utilizzano spesso la commedia come genere principale, infilando toni drammatici per incrementare l’impatto emotivo della narrazione.

Netflix per produrre questa serie si è dotato di collaboratori di prim’ordine. Ideatori e sceneggiatori de “La direttrice” sono Amanda Peet e Annie Julia Wyman. La produzione è curata da David Benioff e D.B Weiss, entrambi showrunner de Il “Trono di Spade”.

Leggi anche: #SaveManifest, Netflix include nel catalogo la serie cancellata

“La direttrice”, trama della nuova serie Netflix

Per allentare (o forse incrementare) l’attesa de “La direttrice”, negli scorsi giorni Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della serie tv. Per ora ci saranno 6 episodi da 30 minuti l’uno.

La narrazione si avvia con l’arrivo della dottoressa Ji-Yoon Kim nella prestigiosa Pembroke University. Il personaggio interpretato da Sandra Oh è la prima donna nella storia dell’università a ricoprire tale ruolo. Il tutto incrementato dalla presenza quasi esclusiva di docenti e collaboratori bianchi. Ji-Yoon Kim si troverà immediatamente coinvolta in situazioni difficili da affrontare, ad iniziare da uno scandalo che comprende l’intera università. Ce la farà Ji-Yoon Kim a sopravvivere in un mondo professionale di maschi bianchi di cui è il capo?

Leggi anche: Netflix è in crisi da reopening e punta sui videogame

Netflix scommette sulla presenza di Sandra Oh per assicurare il successo della serie.

Impostazioni privacy