Apple rilascia iPadOS 14.7 e macOS 11.5 Big Sur

Apple finalmente ha rilasciato pubblicamente il nuovo sistema operativo per iPad e prodotti Mac: ecco iPadOS 14.7 e macOS 11.5 Big Sur

Apple rilascia iPadOS 14.7 e macOS 11.5 Big Sur
Pixabay

Arrivati finalmente i nuovi aggiornamenti dei sistemi operativi Apple per iPad e Mac: iPadOS 14.7 e macOS 11.5 Big Sur. Le novità sono molte.

Anche con questo nuovo aggiornamento, per non avere problemi, è consigliabile mantenere il tablet collegato all’alimentatore per non consumare la batteria e non bloccare l’aggiornamento. In particolare il nuovo sistema operativo iPadOS risolve diversi problemi che si erano riscontrati con le versioni precedenti.

Apple, iPadOS 14.7 e macOS 11.5 Big Sur: supporto Magsafe Battery Pack

Apple rilascia iPadOS 14.7 e macOS 11.5 Big Sur
Pixabay

La prima grande novità, soprattutto per quello che riguarda il sistema operativo iPadOS 14.7, è il supporto della nuova batteria esterna Magsafe Battery Pack. Questa batteria magnetica si aggancia alla parte posteriore del dispositivo e come una power bank riesce a ricaricare o mantenere la carica per continuare ad utilizzarlo. Ma ci sono diverse altre novità, tra queste l’indice della qualità dell’aria nell’app dedicata al meteo. In Italia il servizio è offerto attraverso i dati dello European Air Quality Index elaborati da Breezometer.

Leggi anche: Un bug iPhone può trasformarsi in un virus informatico

Il nuovo aggiornamento arriva a un paio di mesi dalla versione 14.6. Tra i problemi che sono stati risolti c’è per esempio quello relativo a Apple Music in cui risultava mancante l’opzione condividi playlist nel menu. Altro problema di Apple Music era legato alla riproduzione audio lossless in Dolby Atmos che adesso non dovrebbe più interrompersi improvvisamente.

Leggi anche: WhatsApp, altra novità per le videochiamate di gruppo

Un terzo problema relativo al comparto audio era quello nel caso in cui si utilizzavano adattatori da USB-C a jack da 3,5 mm sull’iPad. Anche in questo caso adesso l’audio non si interrompe più. Per quello che riguarda macOS 11.5 è stata aggiornata la libreria dei podcast con l’opzione di poter visualizzare o tutti i podcast oppure solo quelli che si seguono nonché alcuni problemi riscontrati nella riproduzione della Musica è un malfunzionamento delle Smart card.

Impostazioni privacy