Lamborghini Urus vola sul mercato: in tre anni raggiunte cifre record

Raggiunto un obiettivo importante per il SUV Lamborghini Urus, con una sfida vinta nonostante le diffidenze iniziali. Toccate cifre record. I dettagli

Lamborghini Urus
Screenshot Instagram

Importante traguardo per la casa emiliana che nel giro di tre anni ha raccolto successi importanti sul mercato grazie al lancio del SUV Lamborghini Urus. Negli ultimi tre anni infatti sono stati raggiunti traguardi impensabili, con le vendite che hanno toccato buoni livelli. Una scelta non condivisa da qualche appassionato e che ha anche fatto storcere il naso ai fedelissimi. Ma i dati invece parlano chiaro.

Infatti nell’ultimo triennio, anche condizionato dall’emergenza Coronavirus che ha bloccato il mercato, paralizzandolo anche per qualche mese, la casa di Sant’Agata Bolognese ha fatto registrare numeri considerevoli. Infatti si parla di 15mila esemplari prodotti seppure si tratti di un mercato di lusso e di nicchia.

Il mercato principale è stato quello britannico, con un colore che più di tutti è stato preferito. Parliamo del grigio Keres Matt con rifiniture in verde Scandal e interni nero Ade e verde. In generale, non solo per la casa emiliana, il mercato dei SUV è andato molto bene nell’ultimo triennio.

Lamborghini Urus, il prezzo del SUV vi stupirà

Lamborghini Urus
Screenshot Instagram

Il SUV Lamborghini Urus ha conquistato il mercato, soprattutto quello britannico nel corso degli ultimi tre anni. Convincendo anche gli appassionati che all’inizio sembravano molto scettici di fronte a questa scelta della casa automobilistica di lusso italiana. Per far fronte alle richieste, l’azienda emiliana è cresciuta in modo esponenziale. Anche per quel che riguarda le dimensioni della fabbrica.

Che si è dovuta adattare alla forte domanda. Con i metri quadri che sono aumentati da 80,000 a 160mila. Alimentata da un motore CV da 650 CV, la vettura raggiunge una velocità massima di 305 km/h. Il prezzo di partenza di 227.000 euro, ma con aggiunte e personalizzazioni degli interni la cifra aumenta in modo esponenziale.

Leggi anche: Belen Rodriguez, il prezzo del vestitino della figlia Luna Marì vi stupirà

Leggi anche: Alessandra Amoroso mostra un outfit da capogiro: il prezzo è clamoroso

Una macchina che non tutti possono permettersi per il prezzo elevato, come del resto accade a tutte quelle della linea lusso. Ma che rimane un vero gioiello per tutti gli appassionati dei motori e delle novità tecnologiche.

Impostazioni privacy