Netflix, Meghan Markle crea una nuova serie animata

L’accordo Netflix è con la casa di produzione degli ex reali, la Archewell Production. Meghan Markle creerà una serie animata su donne influenti

meghan e harry
(Facebook)

Netflix si sta avvalendo sempre più di collaborazioni con personaggi internazionali di tutto rispetto. Dopo l’accordo con Spielberg e con gli Obama, questa è la volta della coppia reale più famosa, il principe Harry e la moglie Meghan Markle. Il progetto con Netflix è stato voluto fortemente dall’ex attrice, che, attraverso la casa di produzione Archewell Production di cui la coppia è titolare, produrrà una serie animata dal registro fantasy.

“Pearl”, la serie degli ex reali, è un prodotto d’intrattenimento solo in superficie. La narrazione si avvantaggia dell’ambientazione fantasy, per poi incentrarsi sulle donne celebri della storia. Il pubblico a cui “Pearl” è rivolto è essenzialmente adolescenziale, ma nulla toglie che anche i più grandi possano gradirlo. Richiama alla mente “Dililì a Parigi”, film d’animazione firmato da Michel Ocelot, dove, dietro ad una storia per bambini, si presentano i personaggi più famosi dell’arte della “Belle epoque” parigina.

Netflix ha firmato un accordo con la coppia degli ex reali. “Pearl” sarà realizzato da Meghan Markle e David Furnish, marito di Elton John.

Leggi anche: “The Witcher 2”, quando esce il prequel della serie Netflix?

“Pearl”, trama e contenuti

meghan markle
(Facebook)

La serie è ancora in fase di sviluppo, per cui le notizie indiziarie si hanno dalla voce dei produttori.

Amanda Rynda, showrunner e produttrice esecutiva della serie, dichiara che “Pearl” sarà “una serie per famiglie incentrata sulle avventure di una ragazzina di 12 anni, ispirata da diverse donne influenti della storia. Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl è in un viaggio alla scoperta di sé mentre cerca di superare le sfide quotidiane della vita”.

Leggi anche: “Rebel Moon”, film Netflix sulla falsa riga di Star wars e Kurosawa

Il prodotto avrà successo? Date le autorevoli mani da cui è creata si può avere fiducia in un buon riscontro di pubblico. Netflix difficilmente sbaglia la scelta dei propri collaboratori.

Impostazioni privacy