Postepay, non commettere questo errore: puoi perdere tutto

La Postepay è uno degli strumenti preferiti e maggiormente utilizzato da milioni di italiani. Bisogna, però, fare attenzione a non commettere questo errore, potrebbe costarvi molto caro.

Si tratta di uno strumento estremamente utile e comodo. I motivi sono molti ma di sicuro uno dei più influente è legato alle spese limitate per i costi di gestione e perchè non si è legati a un conto corrente. Una carta prepagata con Iban che ci consentirà di svolgere quasi tutte le operazioni che si potrebbero portare a termine con un normale conto corrente bancario.

Ma bisogna stare attenti in particolare con la postepay a non commettere un errore che potrebbe costarvi veramente molto caro. Negli ultimi anni, purtroppo, sono decine le segnalazioni di truffe. Una circostanza a dir poco spiacevole che potrebbe anche causare danni molto gravi. Andiamo a scoprire quali sono le regole da rispettare e gli errori assolutamente da non fare.

Leggi anche: Banconote rare, questa 50€ vale 450 euro! Occhio alla data

Postepay: non commettere questo errore

bancomat
(pixabay)

Sono tantissimi gli utenti che nel corso dei mesi hanno segnalato di aver ricevuto un sms o una email. In alcuni casi si tratta di messaggi relativi alla Postepay che realmente fanno capo a Poste Italiane ma in molte altre situazioni si tratta di truffe.

In genere questi messaggi hanno come effetto delle comunicazione di grande impatto come l’improvvisa chiusura dei conti e la fatturazione di spese non reali da parte degli utenti. Il primo obiettivo di questi malviventi è prendere possesso dei dati personali dei lettori. E per poterlo fare inseriscono link o richieste di informazioni.

Leggi anche: Temptation Island, cosa fa e chi è Manuela la fidanzata di Stefano

Proprio a questo aspetto gli utenti della Postepay devono fare massima attenzione perchè i malviventi potrebbero prosciugare il conto, derubando tutti i soldi in nostro possesso.

Impostazioni privacy