Ville di lusso: a Napoli in vendita la residenza da sogno di Oscar Wilde

In vendita la splendida residenza di Oscar Wilde a Napoli. Quella che per tanti è la struttura più bella della città, Villa del Giudice

villa Oscar wilde
Screenshot Instagram

La storica Villa Del Giudice, che ha ospitato Oscar Wilde nella sua permanenza a Napoli, è in vendita. La società Italy Sotheby’s International Realty, tra le agenzie più importanti di intermediazione immobiliare di lusso, si sta occupando delle operazioni di ricerca di acquirenti per arrivare alla conclusione della cessione. Nel capoluogo campano, soprattutto nella zone di Posillipo, sono tantissime le ville dal valore milionario.

Che farebbero la felicità di tantissimi personaggi che possono permettersi di fare investimenti importanti. Situata nella zona di San Pietro ai Due Frati, la struttura appare imponente e raffinata. Con tantissimi spazi all’aperto e cista mozzafiato sul mare. Ben visibile non solo il Golfo di Napoli ma anche l’isola di Capri.

Una residenza che ad oggi davvero in pochi possono permettersi anche perché il prezzo è da capogiro e non accessibile a tutti. Palazzo antico e storico, ha visto nel corso degli anni anche la permanenza dello scrittore irlandese.

In vendita la villa napoletana di Oscar Wilde

villa Oscar Wilde
www.italy-sothebysrealty.com/it

La notizia della vendita della villa di Posillipo che è stata una delle residenze dello scrittore Oscar Wilde ha fatto in poche ore il giro del web. E’ stato il sito internet della società Italy Sotheby’s International Realty a diffondere la notizia della cessione, con il prezzo che ha scoraggiato anche i semplici curiosi che non hanno resistito alla tentazione di dare uno sguardo a quella che viene indicata come una delle case più belle di Posillipo e di Napoli.

Non solo interni, meravigliosi anche gli esterni e la terrazza che offre davvero uno spettacolo incantevole. Il prezzo è davvero per pochi, infatti si parla di quasi 6milioni di euro per quella che per qualche mese è stata la dimora del celebre artista e del suo giovane amante lord Alfred Douglas, detto Bosie. 

Leggi anche: In vendita la super villa di Maradona a Napoli: il prezzo vi stupirà

Leggi anche: Cristiano Ronaldo si regala un nuovo “bolide”: ecco quanto ha speso

Solo dopo essere finito in disgrazie economiche lo scrittore dovette ripiegare in una dimora più umile per poi lasciare Napoli alla volta di Parigi.

Impostazioni privacy