Postepay, un addio amaro per gli utenti ad uno dei servizi disponibili

Arrivano brutte notizie per tutti gli utenti di Postepay che dal mese di luglio vedranno bloccato uno dei servizi della carta

(Facebook)

Brutte notizie per tutti gli utenti di Postepay dal momento che Poste Italiane ha deciso di bloccare un servizio.

Nello specifico Poste Italiane ha deciso di cancellare il suo programma di rimborsi che correva parallelo con quello centrale istituito dallo Stato, ovvero il Cashback.

Leggi anche: Il governo conferma il bonus affitti, chi sono i beneficiari e come ottenerlo

Postepay, ecco qual è il servizio cancellato

Truffa Postepay
Screenshot sito Poste Italiane

Come ben sappiamo il governo Draghi ha cancellato il Cashback generando malumore non solo tra i cittadini ma anche di alcune forze politiche che avevano sostenuto l’iniziativa del governo Conte.

Quasi parallelamente al Cashback di Stato, anche Poste Italiane aveva lanciato il suo programma di Cashback. I clienti, tramite la loro PostePay, hanno avuto la possibilità di ricevere rimborso di un euro per gli acquisti con un costo pari o superiore ai 10 euro.

Proprio come il cashback di Stato, quello di Postepay era legato a determinati tipi di spese come carburante, servizi, beni e consumi presso alcuni rivenditori partner. Per ricevere il bonus i clienti dovevano mostrare al punto vendita il codice QR disponibile attraverso l’applicazione ufficiale dello strumento di pagamento.

Leggi anche: Federbio, i teli biodegradabili aiutano la coltivazione sostenibile

Ebbene quest’estate, nello specifico dal 30 giugno, Postepay ha deciso di mettere momentaneamente la parola fine al suo Cashback. Non si esclude infatti la sua ripresa nel corso delle prossime settimane.

Tutti i clienti di Postepay che hanno partecipato al Cashback saranno rimborsati da Poste Italiane nei prossimi giorni e il rimborso sarà caricato direttamente sulla carta di credito ricaricabile entro pochi giorni dall’atto di acquisto.

Impostazioni privacy