L’ex stella del calcio che oggi fa lo chef: business enorme

Una ex stella del calcio italiano del passato oggi è diventato uno chef apprezzato. Scopriamo di chi si tratta ed il business che si è creato

stella calcio
Pixabay

Sono tanti i calciatori e gli ex che guardano al di fuori dei confini del rettangolo di gioco. Sia quelli ancora in attività che quelli che ormai hanno appeso le scarpette al chiodo sembrano essere costantemente alla ricerca di nuovi interessi economici. Business anche impensabili che mostrano la voglia di continuare a guadagnare anche senza il calcio. Gli esempi sarebbero davvero tanti.

In queste ore all’attenzione generale sono gli “eroi di Wembley” che hanno portato a casa gli Europei di calcio battendo la nazionale inglese ai calci di rigore. Ma in generale tutti i calciatori che decidono di investire in nuovi business sono sempre guardati con grande curiosità, anche perché hanno sempre attirato le attenzioni anche per vicende di vita privata.

Che si tratti di calciatori del passato o contemporanei cambia davvero poco, in quanto la passione verso il mondo del pallone e di tutti i personaggi che lo animano o lo hanno animato resta intatta. Andiamo a scoprire quale stella del passato ha pensato bene di investire nel settore della cucina di un certo livello. Anche con ottimi risultati.

L’ex stella del calcio oggi fa lo chef: ecco chi è

L’ex stella del calcio italiano Roberto Scarnecchia ha cambiato completamente vita una volta abbandonato i campi da gioco. L’ex esterno di Napoli Roma Milan e Pisa degli anni ottanta è oggi infatti un conosciutissimo chef. Calcio e cucina per lui sono passioni uniche che ha portato avanti nel corso degli anni. La prima fino a quando ha avuto la possibilità di giocare, la seconda ancora oggi.

In una recente intervista riportata da Virgilio Sport Scarnecchia ha raccontato dei ritiri conditi dalla sua pasta al sugo, piatto veloce ed apprezzato dai compagni di squadra. Mostrando già al tempo una grandissima passione per i fornelli. Passione poi portata avanti con regolarità dal 1990, con il ritiro dal calcio.

Leggi anche: Lamborghini, tutti i modelli che hanno fatto la storia dell’auto

Leggi anche: Gratta e Vinci, con 2€ porta a casa una cifra pazzesca

Oggi Scarnecchia conduce un programma di cucina su Alma Tv (Ciao Chef) dopo anni trascorsi a Roma Tv con Masterchef. In programma oggi per lui ci sono canali di cucina su YouTube e tanti altri progetti che possono consentirgli di portare avanti una passione che è diventata oggi un vero lavoro a tempo pieno.

Impostazioni privacy