Calciomercato, acquisti folli del PSG. Quanto ha speso il club francese?

Il PSG è senza ombra di dubbio la regina del calciomercato. Con gli acquisti di Hakimi, Ramos, Wijnaldum e quello ormai prossimo di Donnarumma il club parigino ha investito centinaia di milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Il PSG si candida a un ruolo da protagonista della prossima stagione sportiva. Il club parigino ha acquistato diversi calciatori di altissimo livello. Dall’Inter è arrivato Achraf Hakimi esterno pagato ben 68 milioni di euro, per il giocatore un contratto quinquennale da 8 milioni di euro a stagione per un ingaggio complessivo da 40 milioni di euro. Di certo si tratta di uno dei migliori prospetti a livello internazionale.

Sergio Ramos rappresenta invece una sicurezza. Un grande colpo se si considera che è arrivato a parametro zero. A fare la differenza per l’ex capitano del Real Madrid, oltre al prestigio del PSG, anche il maxi contratto da 15 milioni di euro per due stagioni, per un totale complessivo di ben 30 milioni di euro.

Leggi anche: Finale di Wembley? L’Italia ha già incassato una cifra super

Calciomercato, quanto ha speso il PSG?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Tra i big che si sono accasati nel club parigino anche l’ex Liverpool Georginio Wijnaldum che è stato acquistato a parametro zero e che ha firmato un triennale da 10 milioni di euro a stagione. In questo conteggio può essere inserito anche Gianluigi Donnarumma che è ormai pronto a firmare un incredibile quinquennale da 12 milioni di euro a stagione per un ingaggio complessivo da 60 milioni di euro.

Leggi anche: Temptation Island, cosa fa nella vita Claudia la fidanzata di Ste?

Sommando le cifre spese per i cartellini e quelle degli ingaggi, compreso anche quello di Donnarumma che sarà ufficializzato nelle prossime ore, il PSG ha già impegnato quasi 240 milioni di euro.

Impostazioni privacy