Finale di Wembley? L’Italia ha già incassato una cifra super

Sapete quanto ha già incassato l’Italia a prescindere dalla finale di stasera? Spunta una cifra enorme per la federazione e gli azzurri 

Comunque andrà stasera, la nazionale italiana di Roberto Mancini ha già intascato una cifra importante grazie a Euro 2020. La quale, ovviamente, può essere arricchita ulteriormente da un successo che manca dal 1968 addirittura, quando il gruppo guidato da Valcareggi superò la Jugoslavia per 2-0.

Un tabù, quello del torneo continentale, che poteva essere abbattuto nel lontano 2012 se non fosse stato per una super Spagna in finale, ma gli uomini del Bel Paese ci riproveranno stasera a Wembley contro un’Inghilterra che invece non ha mai alzato tale titolo.

Incasso super per l’Italia a Euro 2020 

Nel frattempo, come appunto detto, gli azzurri hanno già maturato un tesoretto importante grazie a questa fantastica cavalcata. Come infatti riferisce SportMediaset, la federazione nostrana si è già assicurata un bottino di 25.25 milioni di euro grazie ai risultati centrati in questo percorso. Budget che può salire anche a oltre 28 milioni in caso di successo stasera.

Leggi anche: Jorginho, il suo primo stipendio in Italia vi farà ridere

Questo passerà alla storia come l’Europeo più ricco di sempre grazie a un tesoro da 330 milioni che saranno divisi tra le varie nazionali partecipanti. 30 in più rispetto a quello del 206 per esempio. Ma a festeggiare saranno anche i club che detengono i cartellini dei protagonisti di questa competizione, i quali si divideranno una mega fetta da 130 milioni.

 

Impostazioni privacy