Sapete in cosa è laureato Carlo Verdone? Non lo direste mai

Carlo Verdone è senza ombra di dubbio uno degli attori e registi più amati d’Italia. In pochi sanno che da giovane ha conseguito una laurea con il massimo dei voti.

Carlo Verdone inizia la sua carriera facendo cabaret e poi arriva la televisione. La sua prima esperienza sul piccolo schermo Del resto fu un’estate meravigliosa. La prima al cinema è datata 1979 con la partecipazione al film La Luna diretto da Bernando Bertolucci. Prende il via da qui una carriera fantastiche che ha segnato profondamente il cinema italiano prima da attore e poi da regista.

Sarebbe praticamente impossibile riassumere tutti i film nei quali ha lavorato o ha diretto. Di certo molte delle espressioni che sono comparse nelle sue opere sono anche entrato nel gergo comune, a testimonianza dell’incredibile successo che ha riscosso. Solo per citarne alcuni, Verone ha preso parte o ha diretto pellicole del calibro di Bianco Rosso e verdone, Borotalco, Gallo Cedrone, Manuale D’Amore, Io loro e Lara, La Grande bellezza, L’abbiamo fatta grossa e Benedetta Follia.

Leggi anche: Finale di Wembley? L’Italia ha già incassato una cifra super

In cosa è laureato Carlo Verdone?

Come detto in precedenza Carlo Verdone oltre che essere un artista di fama internazionale, ha anche conseguito una laurea. Per la precisione dopo essersi diplomato al Liceo Classico “Nazareno”, si è laureato con 110 e lode in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi intitolata  Letteratura e cinema muto italiano.

Leggi anche: Temptation Island, cosa fa nella vita Claudia la fidanzata di Ste?

Nella sua lunga e sfavillante carriera ha ottenuto anche decine di riconoscimenti tra David di Donatello, Nastro d’Argento, Ciak d’oro e Globo d’oro, oltre a prendere parte al film Premio Oscar la Grande Bellezza.

Impostazioni privacy