MacBook Pro, pronti i nuovi laptop Apple per la fine dell’anno?

I nuovi laptop Apple MackBook Pro dovrebbero arrivare a fine anno, o al massimo a inizio 2022

MacBook Pro, pronti i nuovi laptop Apple per la fine dell'anno?
Youtube

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo i primi MacBook Pro con schermo da 14 pollici e da 16 pollici saranno disponibili per il pubblico entro fine anno. Per il modello Air si aspetterà invece inizio 2022.

La pandemia ha ritardato tutto ma a quanto pare Apple è pronta con la produzione dei suoi laptop. E li festeggerà con un probabile evento dedicato proprio a questi prodotti, per non perdere l’hype del pubblico.

Settembre è infatti un momento sempre molto caldo per Apple ma sembra poco probabile che voglia infilare i nuovi laptop in un evento in cui ci saranno anche gli iPhone e il nuovo Apple Watch.

MacBook Pro: le specifiche dei due modelli

MacBook Pro, pronti i nuovi laptop Apple per la fine dell'anno?
Youtube

Cominciamo col dire che molto probabilmente vedremo l’uscita dei modelli non in contemporanea a causa proprio delle difficoltà di reperimento dei componenti. E a queste difficoltà potrebbero aggiungersi anche i problemi per produrre i display con mini LED che saranno una delle caratteristiche nuove dei MacBook Pro.

Leggi anche: Samsung Galaxy S21 FE, spunta Exynos accanto a Snapdragon

Sotto la scocca troverà posto la nuova generazione di chip M1: gli M1X. Questa nuova generazione sfrutterà ancora il processo di produzione a 5 nanometri e sarà dotata di 10 core per gestire meglio anche i carichi di lavoro più pesanti e dare uno sprint in più all’aspetto grafico.

Leggi anche: Aggiornate subito Windows, riscontrata pericolosa vulnerabilità

Chip nuovo significa anche nuova gestione del calore con ventole che riusciranno a mantenere il MacBook Pro fresco e performante. La memoria sarà disponibile fino al taglio da 64GB e per una connettività elastica saranno presenti porte Thunderbolt e HDMI oltre allo slot per le SD.

Impostazioni privacy