Su Amazon Fire TV HD arriva una novità che molti attendevano

Ci si chiedeva quanto ci sarebbe voluto ancora prima di avere su Amazon Fire TV HD finalmente la funzione Video Party di Prime. L’attesa è finita

Su Amazon Fire TV HD arriva una novità che molti attendevano
Youtube

Finalmente i possessori di un stick Amazon Fire TV HD potranno sperimentare la funzione Video Party di Amazon Prime. Un aggiornamento che ora accontenta davvero tutti.

Tutti quelli che hanno organizzato e organizzano ancora maratone di Amazon Prime con amcii e parenti ma giocando al gioco dell’uva: ognuno a casa sua. La funzione Video Party è da sempre uno dei punto di forza di Amazon Prime e qualcosa che molte altre piattaforme di streaming stanno provando ad imitare.

Amazon Fire TV HD: ora c’è il Video Party

Su Amazon Fire TV HD arriva una novità che molti attendevano
Youtube

In Italia abbiamno dovuto aspettare un po’ prima di sperimentare il Video Party, che nella natia America si chiama Watch Party. Nome diverso la sostanza non cambia: con il Party c’è la possibilità di invitare altri utenti Prime a vedere il contenuto che stiamo vedendo noi e a commentarlo nella chat apposita live.

Leggi anche: Samsung Galaxy S21 FE, spunta Exynos accanto a Snapdragon

Ma gli utenti degli stick Fire TV HD ne erano ancora rimasti fuori. Ora possono unirsi alla festa con un piccolo update che la grande piattaforma di ecommerce ha diffuso nel mondo senza troppa pompa magna. Per accorgersene, infatti, occrre entrare nelle FAQ di Video Party e scoprire che la lista dei dispositivi compatibili è cresciuta appena un po’.

Leggi anche: Aggiornate subito Windows, riscontrata pericolosa vulnerabilità

Tra l’altro, l’update porta tutta l’esperienza Video Party a chi possiede il Fire TV HD: sia i commenti sia la visione del contenuto. Qualcosa che, chi guarda Amazon Prime da dispositivi mobili non può fare. Ma a questo punto ci viene da dire: ancora non può fare.

La pandemia si spera se ne andrà ma questo modo nuovo e divertente di condividere ciò che si guarda sicuramente non cadrà in disuso.