Euro 2020, quanto incassa l’Italia se vince la finale? Cifra impressionante

Quanto incassa la Nazionale vincitrice di Euro 2020? Tra Italia ed Inghilterra chi riceverà il premio dall’Uefa? I dettagli sulle cifre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA EURO 2020 (@euro2020)

Arrivate all’atto finale previsto per domenica 11 luglio allo stadio di Wembley, Italia ed Inghilterra si affronteranno per la vittoria in una partita che si preannuncia appassionante ed avvincente. Ed aperta a qualsiasi risultato possibile, considerando che le due squadre sembrano partire alla pari. Con un leggero vantaggio per gli inglesi che si ritroveranno a giocare in casa.

Ma proviamo a fare qualche calcolo, per capire tra le due Nazionali quanto possa essere il guadagno per chi riesce a vincere l’Europeo. Tutte le squadre che si sono qualificate alla fase finale della competizione partono da una cifra di 9.5 milioni per la qualificazione. Compenso che aumenta sempre di più mano a mano che si arriva fino in fondo.

Cammino diverso per le due Nazionali che sono arrivate in finale eliminando rivali anche storici ed agguerriti. L’Inghilterra ha fatto fuori agli ottavi una deludente Germania. Mentre l’Italia ha dovuto sudare di più contro Belgio e Spagna.

Ecco i guadagni della Nazionale vincitrice di Euro 2020

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA EURO 2020 (@euro2020)

Dopo un percorso diverso ma avvincente, Italia ed Inghilterra sono arrivate alla finale con gran merito. Ma adesso scopriamo quali sono nello specifico i guadagni della Nazionale vincitrice euro 2020. Dopo un percorso che vede incrementare il bottino mano a mano che si va avanti, si arriva ad una cifra complessiva.

Ricordiamo che per ogni obiettivo raggiunto si guadagnano delle cifre extra, come avviene per tutte le competizioni anche di club. Cifre ulteriori arrivano anche dopo i gironi. Con bonus di 1.5 milioni per va vittoria agli ottavi e 2.5 milioni per quella ai quarti. Altri 4 milioni per il successo in semifinale.

Leggi anche:Ricordate Luisa Corna? Sta per tornare, con un grande successo

Leggi anche: Lino Banfi, il ricordo del passato: “Ero in difficoltà, mi ha aiutato”

Infine, la squadra che vince la finale guadagna ancora altri 5 milioni di euro. Si calcola infine che la cifra complessiva per il club che alzerà la coppa sia di 40 milioni di euro. Con tanti altri vantaggi che arriverebbero dagli sponsor nel campionato italiano.