Sapete che lavoro faceva Ligabue prima del successo? Vi stupirà

Ligabue è una star della musica italiana, icona del genere pop-rock. Ma nessuno sa che lavoro faceva il cantautore prima di diventare famoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Nella sua carriera Luciano Ligabue ha raccolto una serie lunghissima di successi, che lo hanno portato in vetta alle classifiche dei cantautori per tantissimi anni. Ancora oggi a 61 anni resta una vera icona della musica, e di lui non si contano davvero i successi. Difficile stabilire quale sia il brano che più di tutti abbia raccolto maggiori consensi, anche se tra i fan ci sono “Certe notti” “Piccola stella senza cielo” “Ho messo via” e “Balliamo sul mondo” su tutti.

Ma come tanti artisti italiani, prima di arrivare al successo clamoroso ci sono stati dei momenti difficili anche per lui. Che da giovane ha dovuto affrontare delle difficoltà economiche e sudare parecchio prima che si aprisse anche per lui la strada della gloria nel campo della musica. Ma per l’artista di Correggio non c’è stata solo la musica.

Infatti ricordiamo il suo impegno anche da regista, con Radiofreccia che è stato il suo film maggiormente conosciuto e premiato con tre David di Donatello, ottenendo un grandissimi consensi al Festival di Venezia.

I lavori svolti da Ligabue prima di diventare famoso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Ligabue ha avuto sin da piccolo una grandissima passione per la musica, ma prima di diventare un cantautore affermato in giovane età ha dovuto svolgere tanti lavori. Anche umili. Il giovane Luciano dopo gli studi infatti ha cominciato a lavorare come bracciante nei campi emiliani, ma è stato anche ragioniere.

Successivamente ha intrapreso l’attività di promoter e operaio metalmeccanico. Si è appassionato anche al calcio dilettantistico. Insomma, non si è fatto mancare davvero nulla prima di diventare la star che tutti conosciamo.

Leggi anche: Ricordate Alessia Merz? Non immaginereste mai che lavoro fa oggi

Leggi anche: Sara Croce, ecco quanto sta spendendo la Bonas a Capri: cifra impressionante

La scintilla della musica è scattata negli anni della gioventù. Ha cominciato a suonare in una band per poi trovare la strada della carriera da solista.

Impostazioni privacy