Ricordate Alessia Merz? Non immaginereste mai che lavoro fa oggi

Che fine ha fatto Alessia Merz? La showgirl e conduttrice da qualche anno è scomparsa dal palcoscenico televisivo. Ecco cosa fa oggi

Alessia Merz
Screenshot Instagram

Ricordate Alessia Merz? La conduttrice e showgirl ma soprattutto Velina di Striscia La Notizia? In tanti in questi anni si sono chiesti che fine abbia fatto una delle protagoniste assolute della televisione di inizio anni 2000. Oggi 46enne, giovanissima è approdata nel mondo della televisione con il programma “Non è la Rai”. Insieme ad altre giovani, ha bruciato le tappe sfondando nel mondo dello spettacolo.

Importanti i suoi guadagni sin da giovanissima, la sua carriera ha preso una svolta importante in pochi anni. Una vera stella in Mediaset ma anche con apparizioni in Rai, soprattutto per le sue conoscenze calcistiche. Originaria di Trento, ha viaggiato spesso in tutta Italia per lavoro e per interessi.

La sua passione per la Juventus l’ha resa celebre negli anni. Ma la sua carriera è cominciata nel 1995-1996 con Non è la Rai. Ed è poi proseguita come Velina a Striscia La notizia. Per lei gli anni tra la fine dei 90′ e l’inizio del 2000 sono stati i più redditizi a livello economico.

Alessia Merz, ecco cosa fa oggi

Alessia Merz
Screenshot Instagram

Nel 2004 Alessia Merz ha condotto insieme ad Alex Braga il programma “Festival – Gruppo d’ascolto” su RaiSat Extra, trasmissione dedicata ovviamente al Festival di Sanremo. Da ricordare anche una sua partecipazione a L’Isola dei Famosi nel 2004 che non è stata molto fortunata per lei. Da quel momento in poi la scomparsa dal mondo dello spettacolo. Sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani, oggi conduce una vita diversa dal passato.

Per sua scelta ha deciso di uscire dal mondo dello spettacolo e della televisione dopo anni di stress e anche di guadagni importanti. In una recente intervista concessa a Barbara D’Urso l’ex showgirl e conduttrice ha voluto chiarire il perché del suo abbandono. Spiegando che la scelta è stata definitiva e ponderata.

Leggi anche: Ricordate Luisa Corna? Sta per tornare, con un grande successo

Leggi anche: Lino Banfi, il ricordo del passato: “Ero in difficoltà, mi ha aiutato”

Oggi cosa fa la Merz? Non ci crederete ma attualmente la 46enne di Trento si occupa della famiglia e dei figli. Conducendo una vita tranquilla anche grazie ai guadagni importanti accumulati negli anni. Che le permettono di non dover rientrare nel mondo della televisione, rinunciando anche ai social.

Impostazioni privacy