Sapete quante e quali lauree ha conseguito Andrea Bocelli?

Andrea Bocelli è uno dei cantanti più conosciuti al mondo. Oltre alla sua fama e al suo talento, però, l’artista cura anche la sua incredibile cultura. Andiamo a scoprire quante lauree e in quali discipline le ha conseguite.


Andrea Bocelli inizia la sua carriera nel 1992 quando partecipa ad un’audizione di Zucchero  per realizzare un provino di “Miserere”, pensata per Luciano Pavarotti e da realizzare proprio con il fantastico tenore modenese. Prende il via così una fantastica avventura professionale che sarebbe praticamente impossibile riassumere in poche righe e che consente all’artista di fare il giro del mondo e ottenere standing ovation in tutti i più importanti teatri del pianeta.

Un artista amatissimo e seguitissimo non solo in Italia o in Europa ma anche in nord e sud America senza dimenticare l’Asia. Una vera e propria eccellenza italiana tanto che nel 2006 gli è stato conferito il titolo di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Quello che in pochi sanno è che il cantante ha ottenuto nella sua vita ben due lauree. Andiamo a scoprire i dettagli.

Leggi anche: SuperEnalotto, vincita pazzesca con pochi euro. Ecco dove

Andrea Bocelli: le sue lauree

Andrea Bocelli ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Pisa e il diploma in Canto Lirico al Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia. Come si può immaginare gli è stato sicuramente più utile il secondo che il primo titolo.

Leggi anche: Nuova avventura per Balotelli: ingaggio mostruoso

Non solo studio però. Al cantante è stata assegnata e successivamente consegnata anche una Laurea Honoris causa in filologia moderna, conferita dall’Università degli Studi di Macerata. Una grande bella soddisfazione per il cantante italiano più amato al mondo.

Impostazioni privacy