Raffaella Carrà, a chi andrà l’eredità? Il patrimonio della donna

Con l’improvvisa scomparsa di Raffaella Carrà si apre anche la corsa all’eredità della soubrette. Tutti i dettagli sul suo patrimonio

La morte inaspettata di Raffaella Carrà apre una questione importante riguardo la sua eredità. La soubrette non aveva nessun figlio, e nemmeno nessun genitore in vita, ma solo due nipoti che potrebbero quindi dividersi i lasciti della celebre artista. Che è rimasta, come tutti i personaggi iconici contemporanei, nei cuori degli italiani. Allo stesso tempo, anche nei momenti di lutto e dolore, si aprono le questioni legate alle successioni.

Un tema che in queste ore sta catturando le attenzioni, anche perché Matteo e Federica sono stati per lei come due figli. Dopo la morte del fratello Renzo Pelloni, la showgirl si era presa cura dei nipoti, confessando in tante interviste l’amore per loro. La scomparsa del fratello a 56 anni per un male incurabile al cervello l’aveva resa madre.

“Faccio da padre e madre ai miei due nipoti” aveva dichiarato in tante occasioni pubbliche. Proprio ai due dovrebbe andare a questo punto una parte della sua eredità, quella che in pratica viene dichiarata legittima e che per legge va ai parenti più stretti. A meno che non sia stato disposto diversamente dalla defunta con testamento.

Morte di Raffaella Carrà: a chi andrà la sua eredità?

In caso negativo, oltre ai parenti legittimi che riceverebbero una parte del suo patrimonio, ci potrebbe essere spazio per altre persone, gli amori della sua vita, nella corsa all’eredità di Raffaella Carrà. Si possono fare solo delle ipotesi, ovviamente non ci sono certezze in merito. Ma uno degli amori della soubrette è stato di sicuro Gianni Boncompagni.

Ma la persona che è stata per più anni al fianco della Carrà è stato di sicuro il coreografo Sergio Japino, che ha dato la notizia della sua morte il 5 luglio. Si sa che la showgirl aveva adottato dei bambini a distanza, e per questo si potrebbe pensare ad una fetta di eredità anche per i suoi figli non naturali. Nel patrimonio della Carrà, oltre ad una cifra importante, ci sono anche dei beni immobili di rilievo. Tanto che il suo patrimonio risulta di svariati milioni di euro.

Leggi anche: Raffaella Carrà, quando Craxi le chiese di ridursi lo stipendio: le cifre

Leggi anche: Flavio Briatore lancia una nuova partnership: business milionario

Parliamo della sua lussuosissima villa di via Nemea a Roma, con ampi spazi esterni e piscina. In quella casa ha vissuto momenti di relax e riposo lontana da occhi indiscreti. Oltre a quella romana la Carrà possedeva anche una fantastica villa in Toscana. Per la precisione la residenza si trova a Cala Piccola, a pochi passi da Porto Santo Stefano. Sempre in Toscana, regione che amava particolarmente, aveva anche una casa a Montalcino in provincia di Siena.

Impostazioni privacy