Apple iPhone 13 potrebbe essere l’ultimo ad avere la versione mini

Nonostante le performance di vendita non particolarmente eccelse della versione precedente, Apple vuole produrre comunque la versione mini di iPhone 13

Apple iPhone 13 potrebbe essere l'ultimo ad avere la versione mini
Youtube

Apple è ancora convinta che il pubblico apprezzi la versione mini dell’iPhone 13 e ha già suddiviso la produzione tra due stabilimenti.

Questo nonostante le performance della versione mini di iPhone 12 non siano state particolarmente esaltanti. La dimostrazione che Apple vuole ancora l’iPhone mini è che sono arrivati a Pegatron, l’azienda che si occupa da tempo dei prodotti in miniatura, ha già ricevuto gli ordini per l’iPhone con schermo da 5.4”.

Ma potrebbe essere l’ultima volta.

Apple: IPhone 13 Mini e poi mai più

Apple iPhone 13 potrebbe essere l'ultimo ad avere la versione mini
Youtube

Se siete tra quanti apprezzano l’iPhone ma lo preferite nella sua versione da 5.4” anziché quella con lo schermo da 6,1” o 6,7”, preparatevi perché forse l’iPhone 13 sarà l’ultimo ad avere nella lineup anche un dispositivo dalle dimensioni compatte. Ci sono diverse voci di corridoio che riporterebbero proprio questa notizia.

La motivazione dovrebbe essere le vendite dell’iPhone 12 che nella versione mini sono state tutt’altro che entusiasmanti. Probabilmente, però, quelli della Mela hanno deciso di dare un’altra occasione all’iPhone mini dato che la tempistica dell’iPhone 12 è stata sicuramente piagata dalla pandemia. Notizia nella notizia è che la produzione è stata affidata a Pegatron.

Leggi anche: Huawei, nuovi annunci tra smartwatch, Smart TV e il P50

La società è tra i partner storici per la produzione dei device Apple ma a seguito di uno scandalo legato al lavoro minorile i rapporti tra le due compagnie non erano più idilliaci. A giudicare dagli ordini che sono arrivati a Pegatron, adesso la situazione sembra rientrata e addirittura la società di Taiwan ha appena acquistato un lotto di terreno su cui costruire un impianto da 14 mila posti di lavoro.

Leggi anche: Samsung Galaxy S21 FE, spunta Exynos accanto a Snapdragon

Dopo l’investimento, si potrebbe pensare che, anche dismesso l’iPhone mini, Pegatron rimarrà come partner strategico di Apple.

Impostazioni privacy