WhatsApp, come nascondere l’orario di accesso all’app

WhatsApp possiede una serie di funzioni che possono risultare fastidiose. Tra queste c’è la visualizzazione dell’orario in cui si entra nell’app. Ecco come farla sparire

WhatsApp, come nascondere l'orario di accesso all'app
Pixabay

Se non volete più far sapere a tutti a che ora siete su WhatsApp, ecco il sistema per nascondere gli orari ed evitare di essere rimproverati perché magari non avete risposto a un messaggio nonostante foste online.

Nascondere il proprio orario, oltre che evitare che qualche amico si offenda, può essere un sistema anche per limitare intrusioni nella propria privacy da possibili malintenzionati. E’una funzione, quella di mostrare l’orario, che alla maggior parte degli utenti non dà fastidio ma che, con un paio di mosse, è anche possibile eliminare.

WhatsApp: nascondere l’orario di accesso

WhatsApp, come nascondere l'orario di accesso all'app
Pixabay

Se volete evitare che il mondo intero sappia quando guardate i messaggi di WhatsApp, ecco il sistema per nascondere l’orario di accesso. Fortunatamente, non occorre installare app di terze parti nè armeggiare troppo con l’app di messaggistica istantanea.

Leggi anche: Windows 11, cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo

Semplicemente aprite la schermata principale di WhatsApp e poi toccate il menù in alto a destra, quello composto dai tre puntini. A questo punto selezionate impostazioni. L’informazione che vi serve è nella sezione privacy che si trova dentro account, identificato dalla piccola chiave.

Scegliete poi la voce privacy e vi troverete davanti a una lista di informazioni personali in cui potrete decidere, in realtà, non soltanto chi può conoscere l’orario del vostro ultimo accesso, ma anche chi può vedere l’immagine del vostro profilo, le vostre informazioni e lo stato. Nonchè anche decidere se volete attivare o disattivare la doppia spunta azzurra di conferma di lettura.

Leggi anche: Samsung Galaxy S21 FE, spunta Exynos accanto a Snapdragon

Quello che vi interessa è ultimo accesso. Se lo toccate avrete a disposizione tre opzioni: tutti, ovvero tutti gli utenti, miei contatti e nessuno. Se non volete che chi non è salvato nella vostra rubrica con nome e cognome veda quando siete su WhatsApp, scegliete i miei contatti. Se invece volete essere assolutamente sicuri che nessuno sappia quando utilizzate l’app di messaggistica istantanea scegliete nessuno.

Impostazioni privacy