Netflix, sull’app Android si potranno visionare i download parziali

Netflix introduce un’altra novità app. I contenuti scaricati parzialmente potranno essere visionati anche off line

netflix
(pixabay)

Netflix sta apportando modifiche quotidiane ai propri servizi. L’intento è quello di migliorare la fruibilità dei prodotti e rendersi sempre più competitivo sul mercato.

Già da tempo si annoverano le nuove strategie di marketing per far fronte all’incalzante presenza dei competitors dello streaming, Disney Plus e Amazon Prime su tutti.

Di recente Netflix ha introdotto la riproduzione casuale dei film e delle serie tv, basata su algoritmi che registrano le preferenze dell’utente. Un vantaggio per i clienti “pigri” che ogni sera passano ore a zappare sui vari contenuti senza aver voglia di scegliere.

L’introduzione di nuovi servizi migliora l’appeal del colosso dello streaming, e tenta di portare un incremento degli abbonati, anche in vista dell’idea, non ancora confermata, di bloccare la condivisione degli account.

Leggi anche: Sex/Life, la serie Netflix che sta scalando la classifica

I download parziali sull’app Netflix

netflix
(pixabay)

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Netflix, l’azienda annuncia una novità importante. I download parziali di film o serie tv saranno visionabili sulle app Android anche off-line.

In pratica questa mossa consente allo spettatore, in assenza di linea, o con pacchetto dati esaurito, di continuare a visionare il prodotto audiovisivo scelto. Quando la linea viene ripristinata, l’utente può decidere se continuare il download o interromperlo.

Spiega l’azienda: “Vogliamo sempre rendere più facile per i membri accedere alle loro serie o film preferiti indipendentemente dalla lingua, dal dispositivo, dalla connettività o dalla posizione“.

Leggi anche: “Sex education”, Netflix rivela la trama della terza stagione

Per il momento il servizio è esclusivamente per le app Android, ma i programmatori promettono che a breve sarà disponibile anche per IOS.

Impostazioni privacy