Su iPhone 13 Pro avremo ottica ultra grandangolare con autofocus?

Il nuovo iPhone 13 Pro, in arrivo tra non molto, dovrebbe montare un’ottica ultra angolare con autofocus

Su iPhone 13 Pro avremo ottica ultra grandangolare con autofocus?
Youtube

Secondo un rumor molto recente, il nuovo iPhone 13 pro e Max monteranno un’ottica degna di una fotocamera professionale con lente ultra grandangolare e messa a fuoco automatica, inseguendo in questo gli altri grandi produttori che da tempo fanno dell’ottica una funzionalità su cui spingere alle vendite.

L’uscita dei nuovi modelli dell’iPhone 13 è ormai imminente e quindi le voci sulle caratteristiche più succose della nuova iterazione dello smartphone di punta Apple si fanno insistenti. Quello di cui vi parliamo oggi riguarda la versione 13 Pro e 13 Max che, secondo alcune voci di corridoio, avranno un’ottica spaventosamente potente e innovativa rispetto a quella dell’iPhone 12.

IPhone 13 Pro: ottica ultragrandangolare

Su iPhone 13 Pro avremo ottica ultra grandangolare con autofocus?
Youtube

Per quanto gli iPhone siano prodotti molto amati, hanno sempre avuto un comparto fotografico ottimo ma migliorabile. Stavolta quindi parlare dell’ottica del nuovo iPhone 13 Pro ha il suo senso. Per la prima volta nella storia degli iPhone, e con un salto di tecnologia in avanti rispetto al recente iPhone 12, i modelli della serie 13 pro e 13 Max potrebbero avere lente con messa a fuoco automatica e non più ottica fissa. L’ottica fissa è da sempre il grande limite delle lenti degli smartphone e il rumor sui nuovi prodotti Apple sta decisamente facendo impazzire i fan.

In più, sempre le stesse fonti dei rumor ci hanno già fatto sognare dicendo che probabilmente tutti e quattro i modelli della serie 13 avranno lo stabilizzatore e la lente grandangolare con apertura a 1.5 sui modelli Pro. L’apertura a 1.5 permette, e chi fa foto con la macchinetta fotografica lo sa, di poter avere immagini più chiare e meno mosse anche con illuminazione scarsa.

Leggi anche: WhatsApp, tutto quello che sappiamo sulla funzionalità multi dispositivo

In più, un’apertura così bassa aiuta anche a creare immagini artistiche sfocando lo sfondo rispetto a soggetto che viene così esaltato. Se i rumor fossero confermati, quindi, i nuovi iPhone e in particolare il modello 13 Pro e il 13 Max sarebbero i migliori iPhone dal punto di vista dell’ottica di sempre.

Leggi anche: Windows 11, cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo

Per sapere se i rumor fin qui usciti siano veri o meno dovremo aspettare ma non molto, i nuovi prodotti Apple sono infatti in uscita a breve giro e si preparano a far parlare di sè molto a lungo anche dopo l’uscita.

Impostazioni privacy