WhatsApp, tutto quello che sappiamo sulla funzionalità multi dispositivo

È stata confermata anche da Zuckerberg in persona, ma sulla funzionalità multi dispositivo di WhatsApp non sappiamo ancora molto

WhatsApp, tutto quello che sappiamo sulla funzionalità multi dispositivo
Pixabay

Ecco tutto quello che sappiamo sulla modalità multi dispositivo che il team di sviluppo di WhatsApp ha pensato per rendere più agevole l’utilizzo della app di messaggistica istantanea.

Il punto di forza della funzionalità multi dispositivo è che permette di utilizzare il proprio account WhatsApp da un dispositivo che non è quello principale e anche se questo non è collegato a Internet. Finora infatti per poter utilizzare Whatsapp sul computer occorreva avere aperto e collegato a internet lo smartphone. Qualcosa che Telegram già non richiede più.

WhatsApp: Ecco come funziona il multi dispositivo

WhatsApp, tutto quello che sappiamo sulla funzionalità multi dispositivo
Pixabay

Quello che sappiamo sulla funzionalità multi dispositivo è che permetterà di collegare fino a 4 dispositivi con lo stesso account, quindi sarà possibile utilizzarlo su altri smartphone, magari sul tablet e sul computer senza dover avere per forza sotto mano e collegato a Internet il dispositivo con cui abbiamo registrato il numero di telefono sulla app di messaggistica istantanea.

Leggi anche: Il governo cinese ha confermato l’aumento dei livelli di radioattività a Taishan

Questa funzione che permette di utilizzare Whatsapp su dispositivi diversi e senza il collegamento a internet di quello principale è qualcosa che gli utenti chiedevano da tempo perché il collegamento obbligatorio è sempre stato un cordone ombelicale decisamente scomodo. La funzione multi dispositivo permetterà anche di far migrare la cronologia tra dispositivi Android e iOS.

Se non volete utilizzarla, inizialmente sarà opzionale e verrà rilasciata in fasi distinte. L’aspetto interessante è che sia le chiamate sia i video funzioneranno anche sui dispositivi collegati e non soltanto su quello principale. Quello che però non si potrà fare sarà mandare messaggi a chi utilizza una versione precedente di WhatsApp.

Leggi anche: Il governo cinese ha confermato l’aumento dei livelli di radioattività a Taishan

Per ora, ed è questa la nota dolente, la funzione multi dispositivo è attiva soltanto su WhatsApp per il Web, e sulla versione desktop e Portal. Quindi per vedere in funzione questa nuova feature anche sugli smartphone Android e iOS Dovremmo aspettare ancora un po’.

Impostazioni privacy