WindTre, nuova offerta con Giga illimitati a meno di 10 euro

L’operatore telefonico WindTre ha lanciato una nuova promozione dedicata ai clienti con Giga illimitati a un prezzo bassissimo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Screenshot dal sito dell’operatore

A partire dalla data del 21 Giugno 2021, l’operatore telefonico WindTre ha comunicato ai consumatori che sono già clienti della compagnia che sarà adesso possibile attivare una nuova offerta chiamata Unlimited Giga. Si tratta di una promozione che mette a disposizione degli utenti Giga illimitati che potranno essere utilizzati per tre mesi al prezzo mensile di 8,99 euro al mese. 

Leggi anche: Amazon Prime Day, maxi sconto per iPhone 12 Red! L’offerta

Leggi anche: LycaMobile, cambia rinnovo delle offerte per i clienti: nuova comunicazione dell’operatore

Come funziona WindTre Unlimited Giga

WindTre Unlimited Giga, dopo la sottoscrizione, si rinnova in automatico per due volte di seguito per poi disattivarsi nel momento in cui vengono superati i tre mesi previsti dall’abbonamento. Inoltre, il consumatore ha anche la possibilità di potersi cancellare dall’offerta prima della scadenza naturale dei termini stabiliti dal contratto. La promozione risulta al momento sottoscrivibile per i clienti che risultano iscritti al programma fedeltà e potrà essere attivata accedendo all’app WindTre che può essere trovata nella sezione dedicata a WindDay sul sito istituzionale. 

WindTre Unlimited Giga, le altre offerte con cui non risulta compatibile

I Giga compresi in WindTre Unlimited Giga avranno priorità rispetto alle altre offerte e si tratta di un’iniziativa commerciale che al momento non risulta compatibile con GIGA x te Promo e opzione Voce e Internet. Le promozioni in questione, nel caso in cui l’utente decida di sottoscrivere WindTre Unlimited Giga, verranno disattivate in automatico. Al momento del processo di attivazione e registrazione a questo nuovo abbonamento promosso dall’operatore arancione, non risulta inoltre nessun limite di velocità da rispettare. Anche il traffico dati internet è illimitato. 

Quando WindTre si riserva di limitare il traffico dati internet dei clienti

I clienti dell’operatore che hanno sottoscritto un piano tariffario con un bundle di Giga Illimitati, e che consumano una quantità di Giga di circa cinque volte superiore rispetto alla media, potrebbero scontare una riduzione di banda. L’operatore infatti ha la possibilità di mettere un limite pari a 640 Kb anche per tutte le utenze che utilizzano il traffico dati internet in un modo che può danneggiare le prestazioni complessive della rete. 

Tale limitazione però, potrà essere applicata da WindTre per un massimo di 72 ore. Allo scadere di questo periodo la velocità verrà ripristinata in automatico alla precedenti condizioni previste dal piano tariffario. Potrà però essere nuovamente inserita in un secondo momento da WindTre nel caso in cui si verifichino le condizioni citate in precedenza. 

WindTre Unlimited Giga, Roaming Ue

WindTre Unlimited Giga può essere utilizza in Roaming Ue all’interno dell’Unione Europea senza che il consumatore debba sostenere alcun costo aggiuntivo. E questo vale anche qualora l’utente compia un semplice viaggio occasionale fuori dalla nazione.  Tutto questo naturalmente, nel rispetto delle norme previste dal regolamento europeo Roaming Like at Home

Le tecnologie escluse dalla promozione

WindTre Unlimited Giga ha un costo mensile pari a 8,99 euro e comprende Giga Illimitati che sono validi su tutto il territorio nazionale con le seguenti tecnologia: HSDPA, UMTS,EDGE o GPRS. Non sono invece incluse dall’operatore le tecnologie GSM e Blueberry. 

WindTre Unlimited Giga, cosa accade quando si ha credito insufficiente per il rinnovo

Nel caso in cui allo scadere della promozione il consumatore si ritrovi a non avere credito sufficiente, WindTre applicherà il meccanismo denominato ricarica in ritardo. A quel punto, l’utente potrà disporre di un anticipo del traffico dati internet incluso nella promozione ad un costo pari 0,99 euro fino alle ore 23:59. Se anche il giorno successivo, l’offerta non è stata ancora rinnovata, tramite il pagamento di un secondo gettone dello stesso prezzo, l’anticipo traffico verrà prorogato per un altro giorno. 

Leggi anche: Tim, le nuove offerte con Dazn per vedere la Serie A

Questo secondo gettone, a partire dalla data del 28 Giugno 2021 avrà un costo di 1,99 euro per altri 4 giorni. Questo meccanismo però non verrà applicato per tutti i clienti ex brand 3 Italia. Per loro però, nel caso in cui il credito risultasse insufficiente allo scadere dei termini per il rinnovo, l’opzione verrà sospesa per un periodo pari a 30 giorni al termine dei quali verrà disattivata.

Impostazioni privacy