Estate 2021, le migliori offerte per le case in vacanza: i prezzi

L’estate 2021 si avvicina, con la voglia degli italiani di tornare alla normalità dopo mesi di ansie e paure. I prezzi per le vacanze

Estate 2021
Pixabay

Gli italiani hanno voglia di mare e di vacanze dopo mesi difficili e di crisi per il diffondersi dell’emergenza Coronavirus. In queste settimane si è registrato un netto aumento delle richieste di prenotazioni di strutture ricettive sul territorio. Sono soprattutto i mesi di luglio ed agosto quelli preferiti e che ricevono le maggiori attenzioni soprattutto delle famiglie. Non solo boom per hotel e B&B, ci preannunciano affari d’oro per tante strutture.

Le paure per un possibile contagio e per rischi di contatto con altre persone si sono ridotte di parecchio rispetto ad un anno fa. Quando ci si allontanava a fatica dalla fase 1 dell’emergenza. Adesso si prenotano strutture con maggiore disinvoltura rispetto al passato, anche se si preferisce sempre il distanziamento.

Leggi anche: Astrazeneca, ufficiale: arriva decisione dopo la morte di Camilla

Quindi, oltre alle località di mare che restano gettonatissime, si opta per le case vacanza. Ma i prezzi non sono spesso dei migliori, con tanti aumenti in tutte le regioni. Anche per questa estate infatti saranno le località italiane le preferite per i giorni di ferie.

Estate 2021, le offerte migliori per le vacanze

estate 2021
Pixabay

Per l’estate 2021 si registra un’impennata nelle prenotazioni che arriva a toccare un +98% rispetto allo scorso anno secondo i dati pubblicati da AvaiBook, il software di gestione delle prenotazioni di Idealista. Tanti anche gli aumenti, soprattutto per chi preferisce le vacanze al mare nei mesi di luglio ed agosto. Come fare per risparmiare?

Il segreto resta sempre quello della tempestività, con l’anticipo delle prenotazioni per arrivare a costi bassi. Ed è sempre meglio recarsi sul posto per avere delle contrattazioni di persona con la possibilità di arrivare anche a sconti sorprendenti. Per quel che riguarda i prezzi ufficiali c’è davvero poco da essere ottimisti.

Leggi anche: Quanto incassa la Nazionale che vince gli Europei di calcio? Le cifre

Infatti una o due settimane di sole e mare non saranno affatto economiche. Infatti si parla di 1900 euro circa di media da spendere per il mese di luglio ed addirittura 2200 euro per il mese di agosto. Con villette che arrivano anche a sfiorare i 4mila euro settimanali nelle località di maggiore interesse nel mese di agosto.

Impostazioni privacy