Kate Middleton, nuovo progetto con un noto brand. Ma è polemica

Kate Middleton ha lanciato un progetto per l’infanzia in collaborazione con un noto marchio. Ma ha scatenato forti polemiche. Ecco perché

La Duchessa di Cambridge e moglie del principe William riesce spesso a far parlare di sé nelle uscite istituzionali della casa reale britannica. Non solo per le sue indiscusse doti fisiche ma anche per quelle di donna di gran classe, capace di farsi notare per outfit irresistibili e dai costi importanti. Insomma, con lei si riesce sempre ad avere spunti interessanti e mai banali.

Anche le sue vicende di vita privata e le iniziative benefiche non passano inosservate. Come l’ultima rilevata dai media inglesi riguardo ad un suo progetto per l’infanzia che ha scatenato un incidente diplomatico. A scatenare delle polemiche è stata una T-shirt bianca di Ralph Lauren che si per sé non avrebbe provocato nulla di grave.

Ma a preoccupare la casa reale sono i risvolti politici che la sua iniziativa potrebbe avere. Da esponente della corona, infatti non si possono avere collegamenti di nessun tipo con la vita politica del paese. Ma scopriamo il perché.

Kate Middleton ed il progetto per l’infanzia

A scatenate le perplessità sul progetto di Kate Middleton sono i possibili risvolti politici che potrebbero scaturire dalla sua iniziativa. In un video di presentazione dell’iniziativa gestita dalla Royal Foundation, l’associazione benefica dei Duchi di Cambridge, sono stati presentati gli obiettivi che si intendono raggiungere.

Si tratta nello specifico di un progetto rivolto alla prima infanzia e per la società. Auspicando un impatto positivo per i piccoli che potrebbe scatenare un incidente di protocollo perché confuso come iniziativa politica e non a scopo privato e benefico. Come riporta il Daily Mirror, la Duchessa deve mantenere sempre un atteggiamento neutrale.

Leggi anche: Avete mai visto dove vive Al Bano Carrisi? Una villa spettacolare

Leggi anche: Diletta Leotta incanta con la borsa Dior. Il prezzo è sorprendente

E non manifestare nessuna simpatia, nemmeno verso tematiche sociali associabili ad un gruppo politico. Tornando all’outfit che la Duchessa ha mostrato nel video, ci si può soffermare sulla T-shirt dal costo di 116 euro circa.

Impostazioni privacy