Come sta Alex Zanardi a un anno dall’incidente? Le sue condizioni

Alex Zanardi ha lottato tra la vita e la morte giusto un anno fa, quando ha avuto un terribile incidente in handbike. Ecco come sta oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)

Era il 19 giugno del 2020, un pomeriggio come tanti e di fine prima lockdown per l’emergenza Coronavirus. La notizia fu terribile, l’ennesimo incidente per Alex Zanardi che lo portò a lottare tra la vita e la morte in una terapia intensiva di un ospedale. L’ex pilota di Formula 1 fu travolto con la sua handbike in una gara ufficiale di staffetta tricolore mentre si trovava a Pienza in Toscana.

Sulle sue condizioni di salute non si hanno ancora delle notizie certe. Ma si sa che ad oggi il 54enne bolognese ha avuto dei miglioramenti, anche lievi, che fanno ben sperare per il futuro. Lo schianto di un anno fa è stato fortissimo, e ancora una volta ha messo in pericolo la vita del campione emiliano. Che nella sua vita ha dovuto superare tante prove.

L’ultima in ordine di tempo è stata ed è ancora difficile, ma come sempre il 54enne bolognese sta lottando con tutte le sue forze per vincere la battaglia che la sorte gli ha messo di fronte. Cerchiamo di capire quali sono le sue condizioni attuali.

Alex Zanardi, come sta il campione emiliano?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Zanardi (@zanardiofficial)

Sulle condizioni di Alex Zanardi si è detto molto nelle ultime ore, ad un anno esatto dal suo incidente che lo ha portato a lottare tra la vita e la morte. Tanti gli aggiornamenti che hanno fornito un quadro complessivo sulle condizioni, che parlano di pochi cambiamenti ma positivi.

Non sarebbe in pericolo di vita, ma per la piana ripresa c’è da aspettare ancora qualche mese. Il direttore del reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Padova, Francesco Chioffi, ha raccontato che che il campione adesso è fuori dal letto e spesso è in poltrona.

Leggi anche: Nuovo lavoro per Diletta Leotta? La giornalista fa chiarezza

Leggi anche: Diletta Leotta incanta con la borsa Dior. Il prezzo è sorprendente

Al fianco di Zanardi ci sono stati sempre la moglie Daniela ed il figlio Niccolò, che non hanno mai smesso di credere nella ripresa del campione.

Impostazioni privacy