WindTre, online il nuovo forum dedicato agli utenti: come funziona

WindTre ha ufficialmente messo online un nuovo forum per gli utenti che si propone di offrire un maggior supporto al fine di migliorare la loro esperienza con l’operatore

Foto Pixabay

L’operatore virtuale WindTre ha ufficialmente pubblicato su internet un nuovo forum che permetterà ai consumatori clienti della compagnia telefonica, di disporre di un nuovo servizio per entrare direttamente in contatto con WindTre e fornire dei feedback sulla loro esperienza con l’operatore.

Si chiama “Community WindTre” e si tratta di un nuovo canale di supporto per gli utenti in cui sarà possibile di discutere di diversi temi sulle opzioni tariffarie sottoscritte e sul mondo della telefonia in generale.

Per questo, chi accede adesso al sito ufficiale di WindTre, potrà constatare come il tasto che permette di accedere alla sezione domande frequenti dell’operatore, è stato aggiornato con una nuova dicitura, “Faq and Community”, in cui sarà possibile entrare nel nuovo forum appena creato. resterà comunque possibile per i consumatori consultare comunque le risposte preimpostate alle domande più frequenti come in passato. Non sarà possibile però inserire commenti su queste risposte per interagire con l’operatore. 

Leggi anche: LycaMobile, cambia rinnovo delle offerte per i clienti: nuova comunicazione dell’operatore

Leggi anche: Tim, le nuove offerte con Dazn per vedere la Serie A

WindTre, come iscriversi la nuovo forum promosso dall’operatore

WindTre
WindTre incoronata miglior rete mobile dati da Umlaut (foto: youtube)

I clienti hanno dunque adesso la possibilità di potersi iscrivere e registrare all’interno di questa nuova community promossa dall’operatore. Per accedere si dovrà fornire un indirizzo email o in alternativa un account Facebook e completare la procedura richiesta per la creazione di un account con nome utente e password. Come accennato in precedenza, la pagina per supportare i consumatori viene dunque adesso divisa in due sezioni, una cui sarà possibile visionare le Faq più comuni, e un’altra in cui gli utenti avranno invece la possibilità di interagire con l’operatore.

Nella homepage della community WindTre sarà possibile guardare tutte le sezioni presenti all’interno del forum. Esiste inoltre anche un tasto denominato “Aiuta gli altri” in cui sarà possibile visionare tutte le domande poste dai consumatori che sono rimaste ancora senza risposta. Nel momento in cui si desidera fare una domanda o aprire un topic di discussione, bisognerà cliccare sul tasto “Scrivi alla community” e selezionare in seguito la tipologia di contenuto che si intende creare. 

Leggi anche: Vodafone Internet Unlimited, due mesi di abbonamento gratuito fino al 22 Giugno

È inoltre presente in homepage anche una sezione chiamata “Star della community” in cui verrà pubblicata settimanalmente una classifica aggiornata con i nomi dei consumatori più attivi nelle discussioni. L’operatore concederà inoltre degli speciali badge in base alle attività che svolge un utente all’interno del nuovo forum promosso da WindTre.