Netflix, arriva il merchandising sui protagonisti delle serie più famose

Netflix avvia lo shopping online. Per ora è disponibile solo in USA, ma presto i prodotti arriveranno anche in Italia

netflix
(pixabay)

Dal 2020 in poi Netflix sta mettendo in atto una strategia di mercato sempre più aggressiva. Dopo aver convertito in modalità sempre più personalizzata l’interfaccia della propria piattaforma, ed aver trasformato lo “spazio” on demand in luogo social, il colosso dello streaming annuncia di volersi cimentare nello shopping online.

E’ evidente che la competizione di Amazon Prime e Disney Plus minaccia di destituire Netflix dal suo principato dello streaming. E la multinazionale corre ai ripari.

I prodotti audiovisivi, con il boom di abbonamenti del 2020, sono un mercato abbastanza saturo, quindi Netflix guarda oltre.

In Usa è stato inaugurato un Netflix shop.

Leggi anche: Jupiter’s Legacy, la serie Netflix è stata cancellata: le motivazioni

Il Netflix shop, di cosa si tratta

netflix
(pixabay)

Gli acquisti online di prodotti Netflix sono disponibili allindirizzo netflix.shop, che non è ancora disponibile in Italia. Ma si annuncia che lo sarà presto. L’idea del colosso dello streaming è di avviare un commercio con i brand delle serie tv preferite dagli spettatori.

Magliette, cappelli, gadget con nomi e foto dei personaggi più amati saranno disponibili nello shop online.

In anteprima sono state mostrate le collezioni di prodotti che portano la firma degli anime “Eden” e “Yasuke”.

A quanto pare Netflix ha stretto un accordo con il museo Louvre di Parigi per immettere sul mercato gadget e vestiti tratti da “Lupin parte seconda”, in cui molte scene sono ambientate nel celebre museo. Il volto di Omar Sy nei panni del ladro gentiluomo sarà un successo sicuro.

Leggi anche: “Cuphead” diventa cartone animato Netflix, con disegni anni ’30

Josh Simon, responsabile dei prodotti, dichiara che lo scopo dello shop online è creare “un’esperienza targata Netflix”.

Impostazioni privacy