“Cuphead” diventa cartone animato Netflix, con disegni anni ’30

Cuphead è un noto videogioco, ora serie animata firmata Netflix. I disegni non hanno supporto digitale

cuphead
(Facebook)

Molti videogiochi sono diventati prodotti filmici o seriali. Questa è la volta di “Cuphead”, videogioco run’n’gun del 2017, che diventa serie animata grazie a Netflix.

La particolarità di questo prodotto seriale è la grafica e l’animazione, interamente realizzata a mano da disegnatori esperti che hanno riprodotto l’anime nello stile degli anni ’30.

Anche i non appassionati di cartoni degli esordi ricorderanno i disegni degli albori di Topolino o Paperino, anche per averli visti rappresentati nel noto film “Chi ha incastrato Roger Rabbit”.

Per ora non si hanno ancora notizie su quando la serie verrà diffusa su piattaforma, ma Netflix, in occasione del recente “Geeked Weekend” ha mostrato in anteprima il trailer di “The Cuphead show”.

Leggi anche: Cowboy Bebop, l’anime diventa serie grazie a Netflix

The “Cuphead show” trama e personaggi

La serie animata Netflix originata dal videogioco del 2017, incentra la propria narrazione su personaggi con testa a forma di utensili per la cucina; tazze, bricchi e teiere. Ricorda in parte i coprotagonisti di “La bella e la bestia”, cartone animato Disney.

La trama si sviluppa nell’isola di Calamaio, dove Cuphead ed i suoi amici ad ogni puntata vivono delle avventure divertenti, o meglio dire, delle disavventure.

Cuphead è il protagonista della serie, un individuo con la testa a forma di tazza. Il suo carattere è leggero e divertente, e sceglie sempre la via più facile. Ma a volte commette delle imprudenze, ed i suoi amici sono pronti ad aiutarlo.

Mugman è il fratello di Cuphead, di carattere più riservato e cauto, che ad ogni puntata mette Cuphead in guardia dai rischi delle sue azioni, ma senza successo.

Leggi anche: Jupiter’s Legacy, la serie Netflix è stata cancellata: le motivazioni

La serie animata sicuramente riscuoterà successo, complice la bellissima animazione disegnata a mano.

Impostazioni privacy