Arrivano i nuovi smartphone Honor 50 e 50 Pro: la data di lancio

Resi noti i modelli Honor 50 e Honor 50 Pro: già in vendita sui mercati cinesi si attende il lancio su quelli mondiali

Nuovo lancio sul mercato degli smartphone: Honor 50 e Honor 50 Pro sono ufficiali e già disponibili sul mercato cinese.

Le anticipazioni dei nuovi smartphone sono state già rese note e si attende già la distribuzione commerciale che toccherà anche l’Italia.

Punto forte della serie Honor è il comparto fotografico, visibile anche ad occhio nudo. Dedicati al comparto fotografico anche tre microfono interni.

Leggi anche: Harry e Meghan sempre più ricchi: nuovi guadagni boom

Honor 50 e 50 Pro: le caratteristiche

Ovviamente Honor 50 e Hono 50 Pro saranno sottoposti alle necessarie procedure per utilizzare i servizi di Google, non permessi invece in Cina. I dispositivi avranno quindi la possibilità di avere Google Mobile Services (GMS) preinstallati, in conformità con i modelli di licenza e le regole di Google.

Come detto, punto forte degli smartphone è la doppia fotocamera: una frontale da 12+32MP che, con il primo sensore, garantisce una lunghezza focale verticale ideale per questa tipologia di riprese (18mm con FOV a 100°); e una seconda da 32MP. Sei le modalità di ripresa multiobiettivo (anteriori+posteriori).

Tra il modello Honor e 50 Pro ci sono delle piccole differenze: la diagonale del display del primo è di 6,57 pollici curvo 75, 6,72 pollici per il secondo, entrambi con 1,07 miliardi di colori. A differenza del modello base il Pro offre una gamma colori DCI-P3 al 100% e 439ppi, nonché un refresh rate a 120Hz.

Il campionamento del tocco a 300Hz e la certificazione TÜV Rheinland EyeComfort Display 2.0, caratteristiche queste ultime che condivide con Honor 50 “base”.

Leggi anche: Telegram, la nuova versione web è bella e performante

Comune ai due modelli, invece, il processore Snapdrgon 778G di Qualcomm con supporto alle reti 5G. Ottime anche le prestazioni per quanto riguarda il gaming per merito delle GPU con accelerazione grafica Turbo X e Hunter Boost.

Per quanto riguarda, infine, la batteria, Honor 50 e 50 Pro possono contare su batterie da 4.300 e 4.000mAh rispettivamente, con sistema di ricarica rapido che sul Pro arriva fino a 100W (66W sul base).

 

Impostazioni privacy