Vinto all’asta un posto per il volo spaziale con Bezos: cifra stellare

Il sogno di un volo spaziale diventa realtà grazie a Jeff Bezos, l’imprenditore che ha inventato il viaggio nello spazio “a pagamento”. I dettagli

volo spaziale bezos
Pixabay

E’ il sogno di milioni di persone in tutto il mondo quello di poter fare un viaggio nello spazio anche di pochi minuti. Questo sogno può essere realizzato dall’imprenditore americano Jeffrey Preston Bezos, fondatore di Amazon. Ma anche della società Blue Origin che per l’appunto si occupa di voli nello spazio. Parliamo di uno degli uomini più ricchi del mondo, proprietario anche del The Washington Post.

Grazie a lui il prossimo 20 luglio un misterioso “fortunato” si è accaparrato il volo nello spazio con la navicella turistica New Shepard. L’identità del misterioso “viaggiatore” non sarà rivelata ancora per qualche settimana. Ma ci sono intanto tutti i dettagli sulla particolare gita turistica che regalerà una grandissima emozione al vincitore.

Che ha sborsato una cifra davvero clamorosa per accaparrarsi all’asta la possibilità di questo viaggio lontano dalla terra. Per motivi di sicurezza non si hanno delle notizie dettagliate sul vincitore, ma tutti i dettagli del viaggio sì.

Volo spaziale con Bezos: tutti i dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Bezos (@jeffbezos)

Per quel che riguarda il volo spaziale con la navicella spaziale di Bezos si sa che il viaggio è in programma per il 20 luglio prossimo, e che lo spendaccione vincitore se lo è accaparrato all’asta alla cifra di 28 milioni di dollari. E’ stata la stessa compagnia Blue Origina darne comunicazione nelle scorse ore. Nel dettaglio il volo avrà una durata di 11 minuti.

La data non sarà affatto casuale, in quanto rappresenta il 52esimo anniversario dello sbarco sulla luna di Neil Armstrong e Buzz Aldrin. Quello del 20 luglio sarà il primo lancio del razzo New Shepad di Blue Origin, e per questo motivo c’è tanta curiosità intorno a questo evento.

Leggi anche: Flavio Insinna, le novità sul suo nuovo programma: cifre record!

Leggi anche: Pippo Baudo, a quanto ammonta la sua pensione? Cifra sorprendente

Bezos ha comunicato da tempo che i ricavi di questa iniziativa saranno devoluti in beneficenza, augurandosi però allo stesso modo che il settore del turismo spaziale possa presto trovare una forte collocazione.

Impostazioni privacy