Uno smartphone pieghevole ed economico? Arriva quello firmato Honor

Honor sale sul carrozzone della tecnologia dello smartphone piegevole con un prodotto di fascia media e che promette di rendere questa tecnologia alla portata di tutti

Uno smartphone pieghevole ed economico? Arriva quello firmato Honor
Youtube

Un nuovo smartphone piegevole e a un prezzo concorrenziale? Questa la sfida accettata da Honor che ora sembra voler entrare in questo nuovo segmento tecnologico già colonizzato dagli altri colossi, primo fra tutti Samsung.

Ma se gli Z Flip e Z Fold di Samsung viaggiamo su cifre importanit, Honor starebbe lavorando a un prodtto invece di fascia più bassa, con una partnership con Visionix e BOE per la produzione dei display.

Leggi anche: Portabilità del conto corrente, ecco come farlo senza problemi

Smartphone pieghevole: la sfida di Honor Magic Fold

Uno smartphone pieghevole ed economico? Arriva quello firmato Honor
Youtube

Dovrebbe chiamarsi Magic Fold lo smartphone pieghevole cui Honor sta pensando e, anche se adesso siamo solo nel campo delle voci di corridoio, sarebbe sicuramente un altro mattoncino nella costruzione di un ambiente digitale avanzato alla portata di tutti.

Il primo rumor di questo fantomatico nuovo Magic Fold ci parlano di un pieghevole a libro, simile quindi nell’estetica al Samsung Galaxy Z Fold. La scelta di una cerniera a libro permette, in generale, di avere un telefono che raddoppia la superficie quando è aperto, trasformandosi in una sorta di semi-tablet.

Ma non c’è solo Honor che pensa a un rilascio entro fine anno per il suo pieghevole. Prima di lui arriverann oinfatti i prodotti di Vivo e Xiami, oltre a quelli Lenovo. Un altro possibile punto a favore dell’Honor Magic Flip sarà l’avere ancora integrati i servizi Google, cosa che per esempio nei nuovi Huawei non c’è più. Un ambiente virtuale noto favorirà sicuramente l’acquisto.

Leggi anche: Ufficiale, il Green Pass europeo diventa attivo da luglio

La promessa che fa Honor, però, è quella di rendere il prezzo di questo nuovo oggetto del desiderio tecnologico alla portata di un pubblico molto più vasto di chi invece può permettersi di sborsare cifre che viaggiano intorno ai 2mila euro per il Samsung. La concorrenza fa sempre bene, soprattutto in questo campo.

Impostazioni privacy