E’ solo una moneta ma potrebbe arricchirti: vale molto più di 10.000 euro

Controlla bene a casa e nelle tasche se ti ritrovi questa moneta, non è rara ma vale molto denaro.

monete nel saldanaio

Ci sono tantissime monete in circolazione che valgono un vero e proprio tesoro. Basta saperle riconoscere e potreste ricavarci cifre che spesso andrebbero anche oltre la vostra più lontana immaginazione.

Perché il fenomeno delle monete rare ha portato parecchie gioie a tante persone, che nemmeno immaginavano di avere tra le mani un piccolo tesoretto.

Tutti felici e contenti: da una parte lo è il collezionista di turno che metterebbe le mani sull’ennesimo pezzo esclusivo da collezione, dall’altra lo è il venditore che con quella moneta magari ci avrebbe comprato il pane.

Al massimo, in caso di antica valuta, l’avrebbe tenuta per ricordo sommersa nella polvere come già accaduto per tanti anni.

Questa la moneta che vale tanto

Attenzione specialmente alle vecchie lire e alle monete antiche, quelle che avreste potuto ereditare da un nonno o un qualsiasi altro parente.

Ritrovarsi per esempio una massa di Lunigiana dedicata ad Alberico I, la cui provenienza giunge dal 1559 al 1623, di farebbe una grossa gioia.

LEGGI ANCHE –> Truffa del finto corriere: ecco come ti svuotano il conto corrente

LEGGI ANCHE –> Francobolli, questo pezzo ti può cambiare la vita: vale 500.000€! 

Basta pensare che Numismatica Varesina, portale on line dedicato alla compra vendita di monete rare, vende questo pezzo a 12.999 euro.

Considerando quanto sia datata tale moneta e quanto di conseguenza rara, averne una simile vi assicurerebbe praticamente lo stesso valore se non anche di più, qualora incrociaste un collezionista che la richiederebbe a tutti i costi.

Impostazioni privacy