Così Andrea Scanzi sta guadagnando un botto: nuovo business

Andrea Scanzi è uno dei giornalisti più apprezzati dal pubblico e dai lettori. Scopriamo il suo nuovo business, anche molto redditizio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Scanzi (@andreascanzi)

Le nuove frontiere del giornalismo si estendono sempre più al web. Con i volti celebri della televisione e della carta stampata che si scoprono sempre più personaggi pubblici che sui social. Uno di questi è di sicuro Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto quotidiano ma anche volto noto di trasmissioni famose. Da “Otto e mezzo” di Lilly Gruber ad Accordi e disaccordi, tante sono le sue presenze sul piccolo schermo che hanno accresciuto la sua popolarità.

Nelle scorse settimane si è parlato molto del vaccino anti Covid che il giornalista ha fatto non nei tempi previsti dal calendario stilato dal governo. Attacchi da esponenti della politica nei confronti del 47enne di Arezzo non ne hanno scalfito la popolarità. Anzi, dopo un periodo di lontananza forzata dalla tv, è tornato ben presto a farsi notare.

Ma c’è da dire che il giornalista e scrittore riesce ad avere un gran seguito anche sul web, soprattutto sui social. Dove vanta milioni di follower che non si perdono nemmeno uno dei post o dei video che pubblica.

Andrea Scanzi, il nuovo business del giornalista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Scanzi (@andreascanzi)

Soprattutto durante i mesi della pandemia, nella fase del primo lockdown del 2020, la popolarità di Andrea Scanzi è esplosa sui social. Le sue pagine Instagram e Facebook sono diventate seguitissime, tanto che il alcuni mesi il giornalista e scrittore è riuscito a scalare le classifiche. Primeggiando non solo in quelle tra i colleghi, ma ottenendo dei grandi risultati anche in quelle degli influencer.

In una recente intervista a TvBlogo Scanzi ha affermato che la sua popolarità è dovuta principalmente alla sua schiettezza. Uno che non le manda certo a dire insomma. Facendo anche nomi e cognomi ed attirando su di sé parecchie antipatie. Per questo motivo per lui ci sono sì tanti consensi ma anche delle critiche.

Leggi anche: Silvio Berlusconi, che lavoro faceva prima del successo? Da non credere

Leggi anche: Non è l’Arena, Massimo Giletti lascia La7: “Clamoroso ritorno”

Oltre ad essere un giornalista affermato anche in televisione, ma anche uno scrittore ed un personaggio teatrale, Scanzi ad oggi è anche un influencer. Come lui stesso ha affermato (“non mi offendo se mi dire che lo sono”) il mondo dei social comincia a piacergli davvero. E a quanto pare gli offre anche degli ottimi guadagni.

Impostazioni privacy