Silvio Berlusconi, che lavoro faceva prima del successo? Da non credere

Silvio Berlusconi è uno degli imprenditori e uomo politico più famosi in Italia. Ma nessuno sa che lavoro ha svolto da giovane. Ecco quale

L’ex premier ed imprenditore Silvio Berlusconi è un personaggio pubblico conosciuto non solo in Italia ma anche all’estero. Soprattutto per la carica istituzionale ed il ruolo politico ricoperto per anni. Ancora oggi ad 84 anni è il leader del partito Forza Italia, e tanti sono gli interessi che lo portano ad avere una vita attiva, anche se il tempo anche per lui avanza inesorabilmente. Tanti gli acciacchi fisici degli ultimi anni non lo hanno portato a mollare.

Dalla politica alla vita imprenditoriale alla passione per lo sport ed il calcio in particolare. si ricorda la sua presidenza al Milan, club che ha vinto praticamente con lui che spesso ha avuto anche screzi forti con gli allenatori che ha assunto. Successi in Italia e all’estero hanno fatto del suo Milan una vera leggenda dello sport.

Da fondatore del gruppo Mediaset al passaggio in politica nel 1994 ai guai con la giustizia, di lui sappiamo praticamente tutto. Ma non si hanno notizie precise sul lavoro che ha svolto da giovanissimo, prima di arrivare alla carriera da imprenditore.

Silvio Berlusconi, svelati i suoi primi lavori

Negli anni della gioventù Silvio Berlusconi ha svolto tanti lavori, anche abbastanza “umili”. Attività che gli hanno consentito di prendere la strada del successo. In molte occasioni ha parlato del suo passato da intrattenitore sulle navi, facendo parte di un gruppo musicale che si esibiva in pubblico per i viaggiatori. La passione per la musica non l’ha mai nascosta in tutto il suo percorso negli anni.

Da giovanissimo, appena terminato gli studi, ha poi svolto un lavoro che possiamo dire commerciale. Quello del venditore porta a porta, mansione che probabilmente gli ha fatto scattare la scintilla per poi intraprendere l’attività imprenditoriale.

Leggi anche: Flavio Insinna, le novità sul suo nuovo programma: cifre record!

Leggi anche: Diletta Leotta, pronta per una nuova sfida: svelato il suo cachet

Il prodotto che commercializzava era quello delle spazzole elettriche, una vera innovazione per l’epoca. E che a quanto pare riusciva a vendere anche con molta facilità.

Impostazioni privacy