Voli low cost: i prezzi per l’estate 2021 in Italia e all’estero

Voli low cost: l’estate 2021 e la voglia di vacanza per gli italiani si avvicinano sempre di più. Scopriamo quali sono i prezzi migliori

voli low cost
Pixabay

Dopo mesi caratterizzati dall’emergenza Coronavirus e da tante restrizioni, c’è tantissima voglia da parte degli italiani di normalità. E di tornare a vivere senza paure ed ansie per contagi e malattie. Con il miglioramento della situazione in Italia ed in gran parte dei paesi europei, si pensa di nuovo alle vacanze ed alle ferie estive. Già da qualche mese il trend rispetto allo scorso anno sembra nettamente migliorato.

Con prenotazioni sia per il nostro paese che per l’estero. Ovviamente per circolare liberamente nelle strutture ricettive ci sarà bisogno di green pass che sembra essere in arrivo nel mese di luglio. In alternativa si richiederanno certificati di vaccinazione tamponi negativi o documenti che attestano la guarigione dalla malattia.

Da un indagine condotta dalle agenzie di viaggio nel nostro paese, arriva una buona notizia per quel che riguarda le compagnie aeree, che sembrano aver deciso un abbassamento di prezzi per invogliare i viaggiatori a spostamenti anche all’estero.

Voli low cost, i prezzi per l’estate 2021

voli low cost
Pixabay

In prossimità dell’estate 2021 si prospettano novità interessanti in ottica voli low cost. Le intenzioni di tutte le compagnie sono quelle di attuare un forte taglio ai costi dei biglietti, sia per le tratte interne che per quelle per l’estero. L’obiettivo resta quello di spingere quanto più possibile i viaggi in aereo, in modo da rimettere in moto l’intero settore. Che è rimasto tra i più penalizzati durante la pandemia.

La strada da percorrere è sembrata quindi abbastanza obbligata. Solo con un drastico taglio ai prezzi si spera di incrementare la voglia di viaggio degli italiani anche in aereo. Per i mesi di luglio e di agosto si attendono buone notizie dopo questo primo passo inaspettato per tanti. Facciamo qualche esempio.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, come ottenere lo sgravio sugli interessi

Leggi anche: Ecobonus: “I benefici vanno estesi ad alberghi e pensioni”. La nuova richiesta

Un volo da Milano ad Atene nel mese di agosto costerà solo 100 euro. Tariffe identiche che le compagnie hanno deciso di adottare anche per altre mete estere. Mentre per le tratte interne da Roma o Milano per le mete più gettonate come la Sardegna e la Sicilia ci sono sconti del 40% in meno.

Impostazioni privacy