Fastweb e Fastmail down in tutta Italia: ecco cosa sta accadendo

Fastweb e Fastmail down in tutta Italia: scopriamo per quale motivo si stanno ripetendo questi disservizi che fanno infuriare i clienti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fastweb (@fastweb_spa)

Da qualche giorno i clienti Fastweb stanno lamentando dei disservizi sulla linea telefonica e quella internet. In tutta Italia le proteste e le lamentele hanno surclassato i call center dell’azienda che si è trovata a dover gestire un’emergenza inaspettata. Soprattutto nelle scorse ore, ed in particolar modo nei giorni del 13 e 14 giugno, si è registrato un down che ha lasciato senza rete gli utenti.

Danni ed inconvenienti soprattutto per i lavoratori in smart working che non sono riusciti ad accedere alla mail Fastmail, con l’errore 503 che ha reso impossibile ogni operazione. Il problema di server appare adesso in fase di risoluzione, ma nei momenti del down con le pagine non caricate è stato difficile contenere le critiche degli utenti.

Che si sono scagliati contro l’azienda telefonica con una serie di proteste anche nei gruppi social. Tantissime le segnalazioni che in pochi minuti hanno permesso alla notizia di trovare diffusione tra gli utenti.

Fastweb down per problemi al server: la situazione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fastweb (@fastweb_spa)

Nessuna comunicazione ufficiale da parte di Fastweb, con i clienti che in un primo momento hanno pensato a lavori di manutenzione che di solito producono questo tipo di errore. Ma al momento non sono state fornite particolari spiegazioni a riguardo. I problemi di accesso alla rete ed i disservizi alla rete telefonica sono arrivati dopo le criticità registrate il 13 giugno.

Quando non è stato possibile per alcune ore accedere alle applicazioni Outloock Gmail e Mail su iOS. Quello che ha stupito e fatto arrabbiare i clienti è la mancanza di alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’operatore. Che non ha ancora oggi chiarito l’accaduto.

Leggi anche: Portabilità del conto corrente, ecco come farlo senza problemi

Leggi anche: Ecco come sarà il nuovo Honor 50 con variante SE e Pro

Garantendo però il ripristino della situazione, con tutte le applicazioni funzionanti. Per chiunque dovesse ancora avere dei problemi si consiglia di chiamare il numero verde e mettersi in contatto con gli operatori.

Impostazioni privacy