Bando tecnici al Sud: migliaia di posti nel pubblico. Le figure ricercate

Bando tecnici al Sud: in arrivo nuovi posti di lavoro nel settore pubblico con le assunzioni presso il Dipartimento della funzione pubblica

Concorso Ministero della Giustizia
Pixabay

Sono in arrivo nuovi posti di lavoro nel pubblico settore, come da tempo annunciato dal governo Draghi e dal ministro della Pubblica Amministrazione. S tratta di opportunità di lavoro presso il Dipartimento della funzione pubblica mediante bando di concorso. Nello specifico si apprende dal bando che si tratta di ricerca di personale di Area III – F1 o categorie equiparate.

Il governo in un periodo di crisi del mondo del lavoro, cresciuto in modo esponenziale con l’emergenza Coronavirus, ha mostrato un particolare interesse verso le categorie dei giovani in cerca di lavoro. Rivolgendo l’attenzione soprattutto alle regioni del Sud, nel progetto che porta alla riqualificazione del Mezzogiorno.

Si è arrivati, dopo le anticipazioni dello stesso ministro Brunetta, alla concretizzazione dell’offerta di lavoro tramite bando di concorso. Al quale possono accedere tutti i profili interessati a svolgere le mansioni specificate nel progetto.

Bando tecnici Sud, i dettagli sulle assunzioni

Assunzioni scuola
Pixabay

Nel bando tecnici del Sud sono indicati tutti i parametri che porteranno all’assunzione di 2.800 persone da impiegare nel settore pubblico. I contratti saranno a tempo determinato e le nuove leve avranno ruoli amministrativi. Come anticipato sopra, il bando si rivolge solo ad alcune regioni del Sud e si inserisce nel piano del governo per la riqualificazione del Mezzgiorno.

E parliamo di Abruzzo Molise Campania Calabria Basilicata Sicilia Sardegna e Puglia. Tanti i profili ricercati: si parte dai funzionari esperti tecnici ai funzionari esperti in gestione rendicontazione e controllo. Ma anche funzionari esperti in progettazione e animazione territoriale. Infine anche i funzionari esperti amministrativo giuridici e funzionari esperti analisti informatici. Insomma, tanti profili per quasi 3mila posti di lavoro in tante regioni.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, arriva un nuovo obbligo per i beneficiari

Leggi anche: Bonus Vacanze, guida aggiornata: ecco come funziona

Per poter accedere al bando e scegliere i profili idonei alla candidatura basta collegarsi sulla piattaforma www.funzionepubblica.gov.it, oppure su http://riqualificazione.formez.it. Sulle due piattaforme si potranno avere tutti i dettagli ma soprattutto si potrà procedere all’inoltro della domanda nei tempi previsti dal bando di concorso.

Impostazioni privacy