Bonus Vacanze, guida aggiornata: ecco come funziona

Novità importanti per quanto riguarda il Bonus Vacanze: adesso lo si può utilizzare anche in agenzia di viaggi e tour operator

Novità bonus vacanze
(Pixabay)

Buone notizie per tutti coloro che usufruiscono del Bonus Vacanza: rispetto lo scorso anno adesso lo si può usare anche presso una agenzia di viaggi o presso i tour operator.

La novità è stata introdotta recentemente nel “Decreto Sostegni Bis” nall’art. 7, co. 3 del D.L. n. 73/2021. Una volta poi ottenuto il bonus che permetterà a molti italiani di viaggiare nonostante la crisi economica dovuta al Covid-19, lo si potrà usare in diversi modi.

Leggi anche: Offerta Amazon, orologio Bering con sconto del 44%

Bonus vacanze, tutte le novità

Foto Pixabay

Tutti coloro che hanno ottenuto il Bonus Vacanze possono usare lo sconto una sola volta entro il 31 dicembre presso una struttura situata sul territorio nazionale che aderisce all’iniziativa o presso un’agenzia di viaggi i un tour operator per l’acquisto di un servizio turistico reso in Italia.

Il bonus, riconosciuto per il periodo d’imposta 2020 e 2021, sarà di 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone; 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone, 150 euro per quelli composti da una sola persona.

Possono fruire dell’agevolazione i nuclei familiari con indicatore ISEE in corso di validità, ordinario o corrente, non superiore a 40.000 euro. Il bonus deve essere pagato in un’unica soluzione per i servizi resi da un solo fornitore e devono essere documentate da fattura o documento commerciale o, per il solo anno 2020, scontrino/ricevuta fiscale.

Leggi anche: Quanto incassa la Nazionale che vince gli Europei di calcio? Le cifre

La persona che usufruisce del bonus deve comunicare i propri dati ed il codice univoco assegnato. Per poter applicare lo sconto, il fornitore acquisisce questi dati e li inserisce, insieme all’importo del corrispettivo dovuto, in un’apposita sezione della procedura web disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate.